Barbara d’Urso cacciata da Mediaset: il retroscena svelato da Alex Belli

La notizia dell’addio di Barbara D’Urso a Mediaset ha fatto molto discutere. Sul caso sono girate le voci più disparate, ma qualunque sia la verità di fatto Carmelita se ne va. A dire la sua su questa spinosa vicenda nelle ultime ore è stato l’ex concorrente del Gf vip Alex Belli.
La notizia dell’addio di Carmelita a Mediaset continua a stare al centro dell’attenzione mediatica. La decisione presa da Pier Silvio Berlusconi ha lasciato tutti a bocca aperta: dopo ben 15 anni dovremmo dire addio a Barbara d’Urso e al suo storico Pomeriggio Cinque, che per il nuovo taglio editoriale voluto da Mediaset verrà condotto da Myrta Merlino.
Nelle ultime ore a dire la sua su questo fatto è arrivato Alex Belli che, intervistato da Superguidatv. A riguardo l’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha dichiarato:
A Barbara voglio un bene incredibile. Sono cresciuto con e dentro i suoi programmi. Senza ombra di dubbio, è uno dei volti storici di Canale 5 e mi dispiace che non faccia più parte della rete. Mi è dispiaciuto in particolare il trattamento che le è stato riservato. Secondo me si poteva trattare questa cosa in modo diverso.
Barbara d’Urso addio a Pomeriggio Cinque, il commento di Alex Belli
Poi Alex Belli ha anche commentato la decisione di Pier Silvio Berlusconi, il quale ha deciso che da adesso in poi la sua Mediaset prenderà una piega diversa, regalandoci programmi più seri:
Il vero problema non è il trash ma il linguaggio. Qualsiasi tipo di contenuto, anche quello più piccante o scabroso, deve essere trattato con la consapevolezza di essere in una televisione generalista che è piena di investitori pubblicitari.
Alex Belli quindi si dice molto dispiaciuto per la decisione che è stata presa ai piani alti di Mediaset di dire addio al Pomeriggio Cinque della d’Urso. La stessa conduttrice ha affermato che non si sarebbe mai immaginata di essere trattata così dopo tanti anni! A proposito di una sua possibile partecipazione a L’Isola dei Famosi in coppia con Delia Duran, Alex Belli ha svelato:
C’erano delle trattative in corso a gennaio ma poi non si è fatto nulla.