Barbara d’Urso cacciata da Mediaset: Myrta Merlino svela il motivo

La notizia dell’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque nelle ultime settimane è stata al centro del gossip. A sostituirla dopo ben 15 anni alla guida del noto format di Canale Cinque arriva Myrta Merlino, che nelle ultime ore spoilera qualche retroscena su questa scelta.
Dopo ben 15 anni il pubblico di Mediaset si deve preparare a dei bei cambiamenti sostanziali. Ma come sarà il nuovo Pomeriggio Cinque condotto da Myrta Merlino? Alle pagine di La Stampa è la stessa giornalista di La7 che decide di parlarne, spiegando che la cacciata di Barbara d’Urso dal famoso programma tv ha dietro una scelta editoriale ben precisa voluta da Pier Silvio Berlusconi che dice basta al trash:
Sarò il nuovo Pomeriggio di Mediaset. Niente gossip, farò cronaca popolare. Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Pier Silvio mi ha convinto: ragione e sentimento possono stare nello stesso programma.
Myrta Merlino ha poi aggiunto che il suo Pomeriggio Cinque sarà lontano dal gossip spudorato:
Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro. Basta gossip, farò cronaca popolare. Il nostro Pomeriggio Cinque sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita. Ci saranno le notizie leggere ma verranno trattate con serietà e rigore insieme a vip dello spettacolo.
Myrta Merlino cambia tutto a Mediaset: stop al gossip a Pomeriggio Cinque
Insomma sono in arrivo potenti cambiamenti tra i banchi di Mediaset. Già nel 2021 Barbara d’Urso aveva tentato di togliere il gossip dal suo Pomeriggio Cinque, come aveva anticipato Dagospia:
La rivoluzione non riguarderebbe solo la durata ma i vertici avrebbero messo le cose in chiaro: cambiamenti importanti nel gruppo di autori, via prezzemolini e mostri del trash presenti soprattutto nella seconda parte e una spinta maggiore verso l’informazione.
Ma all’epoca, pur avendo invitato analisti ed esperti di un certo tipo, alla fine la puntata era sfociata nella solita leggerezza, per non dire trash assoluto. Ora come sarà il nuovo Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino?