Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso perde il posto: a sostituirla arriva lei

L’annuncio che è arrivato nelle ultime ore circa il futuro professionale di Barbara d’Urso è il segno di un’epoca che finisce. Dopo ben 15 anni la celebre conduttrice Mediaset si prepara a dire addio alla sua storica conduzione di Pomeriggio Cinque. Ma chi sarà la sostituta?
La notizia che ha rilasciato Mediaset nelle ultime ore ha lasciato tutti a bocca aperta: Barbara d’Urso ha lasciato la conduzione di Pomeriggio 5 dopo ben 15 anni al comando dello storico format. La notizia ormai era nell’aria da settimane, ma alla fine è stata la stessa rete Mediaset a darne conferma con un comunicato stampa, dove si legge:
Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali.
Arriva come un fulmine a ciel sereno dopo 15 anni l’addio di Barbara d’Urso allo storico programma che ha fatto tanto emozionare il pubblico di Mediaset. Tuttavia ormai in molti ne parlavano: pare che Barbara abbia ricevuto altre proposte e abbia voglia di cambiare almeno a livello professionale, come dimostra il fatto che quest’anno si sia data improvvisamente di nuovo al teatro.
Barbara D’Urso se ne va: dopo 15 anni dice addio a Pomeriggio Cinque
Ma dopo aver letto il comunicato stampa c’è una domanda che tutti i fan si stanno ovviamente ponendo: se Barbara d’Urso se ne va chi prenderà il suo posto a settembre per condurre Pomeriggio Cinque? Un’ipotesi arriva da Davide Maggio, che lancia il nome della giornalista Myrta Merlino:
Barbara d’urso non condurrà più Pomeriggio 5. In mattinata vi abbiamo annunciato che Mediaset avrebbe lanciato un comunicato stampa bomba per annunciare la clamorosa notizia. Ma manca un tassello importante. Chi prenderà il posto della conduttrice napoletana? Si continuerà a giocare in terra partenopea: possiamo annunciarvi in anteprima che è in dirittura d’arrivo la firma del contratto che vedrà l’arrivo di Myrta Merlino alla guida del pomeriggio di Canale 5.