Sanremo 2024: Amadeus annuncia un nuovo regolamento

Sanremo 2024: Amadeus annuncia un nuovo regolamento

Anche se mancano diversi mesi al ritorno del Festival di Sanremo, arrivano le prime indiscrezioni riguardo la 74esima edizione della kermesse canora. In collegamento con il Tg1, Amadeus ha parlato anche di un importante aspetto del Festival: del regolamento che riguarderà il prossimo anno e delle modifiche che verranno apportate.

Siamo ancora lontani dalla settimana televisiva più attesa dell’anno, quella del Festival di Sanremo, ma alcune indiscrezioni su questo fronte iniziano già a rincorrersi per il web.

In questo caso, non si tratterebbe di un’indiscrezione, ma di una notizia data dallo stesso Amadeus in questi giorni, durante un collegamento con il Tg1. Intervistato, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, ha parlato del regolamento della 74esima edizione e del fatto che ci saranno delle modifiche che andranno ad incidere sulle cinque serate della kermesse canora.

Nuovo regolamento per Sanremo 2024?

https://www.instagram.com/p/ConLH_nh6v8/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

In collegamento con l’edizione mattutina del Tg1, negli scorsi giorni Amadeus ha parlato della prossima edizione del Festival di Sanremo, la sua quinta edizione consecutiva da conduttore e direttore artistico.

Amadeus si è particolarmente soffermato sul fatto che ci saranno dei profondi cambiamenti nel regolamento del prossimo anno, cambiamenti che al momento sarebbero al vaglio degli avvocati Rai:

Sarà diverso da quello degli anni scorsi: ci saranno novità che magari verrò a svelare al Tg1. Ho finito di scriverlo e lo sto mandando all’approvazione degli avvocati della Rai.

L’estate di Amadeus dedicata agli ascolti

https://www.instagram.com/reel/Coi3CmGIyNB/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Oltre del nuovo regolamento per la prossima edizione del Festival di Sanremo, di cui non sono stati svelati dettagli, Amadeus ha parlato anche del fatto che i preparativi per la prossima edizione sono già ampiamente iniziati e che l’estate del conduttore della kermesse sarà dedicata all’ascolto dei brani da selezionare per la gara:

Iniziano ad arrivare quelli dei giovani, poi anche i big, con Sanremo in vacanza in realtà non vai mai perché ascolti le canzoni. Arriveranno a centinaia, ormai anche la discografia anticipa i tempi.

Grazie anche ai miei figli, Alice che ha 25 anni, Josè che ne ha 14, ascolto molta musica, poi arrivo dalla radio… Per me era impensabile che le canzoni di Sanremo dopo una settimana non fossero tra i primi 10 in classifica, ritenevo necessario far sì che il Festival rispecchiasse i gusti musicali dei giovani. Sanremo è diventato così un programma per giovani: oltre l’80%, con punte del 90%, dei ragazzi di 14-24 anni seguono il Festival.