Levante torna mora: il video divertente sulle critiche ricevute

Levante torna mora: il video divertente sulle critiche ricevute

Milano, trasmissione TV “Stasera c’è Cattelan” - Levante (Milan - 2023-02-22, Alberto Terenghi / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Ritorno alle origini per Levante. La cantautrice siciliana, vero nome Claudia Lagona, ha deciso di tornare mora per la gioia di tanti suoi fan che la preferivano con i suoi colori naturali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ground’s Oranges (@groundsoranges)

La valanga di critiche ricevute

Levante ha annunciato il cambio di look con un video in cui ironizza sulla valanga di critiche ricevute. Il biondo che aveva scelto un anno fa aveva suscitato commenti sdegnati e totalmente negativi. Giudizi che hanno sorpreso la cantante: “Va bene essere stupiti del mio cambio di colore, ma non ho chiesto consigli né indetto un referendum. E poi chi l’ha detto che le donne del Sud devono essere scure, avere capelli neri e magari pure i baffi? Fatico ad accettare la libertà degli altri a esprimersi sulle mie scelte”,  ha detto in un’intervista recente al Corriere della Sera.

Il video ironico di Levante

Nel video condiviso da Levante, la si vede tra le coperte con la chioma bionda mentre sogna diversi personaggi che la criticano e le suggeriscono, con le buone e con le cattive, di tornare mora. Si vedono anche diversi amici vip come Fiorello che parla in siciliano, Amadeus, i cantanti Colapesce e Dimartino, Paola e Chiara, Valerio Lundini. Improvvisamente alla fine del filmato, Levante si sveglia dall’incubo e la ritroviamo con il suo colore naturale che effettivamente le dona molto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

Il nuovo singolo

La trovata è in realtà un modo per lanciare il suo nuovo singolo, “Canzone d’estate”, in uscita il 23 giugno. Fa parte dell’album “Opera futura” che Levante presenterà in un tour.

Il tour di Levante

A distanza di 4 anni dal suo ultimo tour, la cantante è pronta a tornare sul palco e a girare l’Italia con la sua musica. Il viaggio è composto da 8 tappe più una data speciale. Parte da Matera il 9 luglio, passa da Roma il 22 luglio e arriva a un evento unico all’Arena di Verona il 27 settembre. Levante presenterà dal vivo il nuovo album “Opera futura” e i suoi successi che hanno caratterizzato questi 10 anni di carriera.

Il messaggio poetico che accompagna il tour

Levante ha sempre un linguaggio poetico e per descrivere ciò che la aspetta questa estate ha scelto queste parole: “Nessun viaggio porta dritto alla meta senza che il navigatore faccia delle tappe” – racconta Levante – “Italia mia, sii palestra per i miei muscoli, riscaldamento prima dell’incontro più temuto, maestra di una testa in subbuglio e di un cuore in fiamme. Fatti vela che io soffio vento”, ha scritto su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

L’Alma Futura di Levante

Nel suo tour, Levante canterà anche “Vivo”, la canzone che ha portato sul palco dell’Ariston all’ultimo Sanremo e che parla della depressione post parto vissuta dalla stessa cantautrice. Levante è legata sentimentalmente a un avvocato di Palermo, Pietro Palumbo, con cui ha avuto una bimba un anno fa, chiamata Alma Futura. Sulla sua vita privata però, è sempre stata molto riservata.

Levante e la collaborazione con Superga

La cantautrice italiana ha uno stile unico anche nel vestire. I suoi look colorati e particolari, anche sul palco di Sanremo, non passano mai inosservati. Levante è diventata anche la nuova brand ambassador di Superga, protagonista degli scatti e del video di campagna primavera estate 2023. “La collaborazione è nata in maniera buffa” ha raccontato. “Indosso le scarpe da tanti anni, quelle che indosso ora sono il mio primo paio e risalgono a 5 anni fa, le ho divelte. Pensa che l’amministratore delegato mi ha visto durante le prove con queste scarpe e mi ha detto: “Tieni questo paio per la performance, sono bellissime così! Sono più reali…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma