5 località di mare da scoprire in Portogallo

Dove andare al mare in Portogallo? 5 località balneari da scoprire

5 località di mare da scoprire in Portogallo

Il Portogallo negli anni è diventata meta turistica di altissimo livello, perché offre panorami mozzafiato, città meravigliose e anche lo scenario enogastronomico è tra i migliori. Se però sei interessata alle località di mare, queste sono le migliori.

5 località di mare da scoprire in Portogallo: Faro

Una delle località di mare da scoprire in Portogallo è Faro, capoluogo della regione Algarve, nell’estremo sud dello stato. La città offre anche un centro storico medievale davvero suggestivo. La spiaggia cittadina, la Praia de Faro, è sabbiosa. Dal centro si raggiunge facilmente la Ilha de Faro: il servizio traghetti è molto efficiente. Nei dintorni di Faro ci sono diverse spiagge dove praticare sport acquatici.

Albufeira

Restiamo in Algarve: un’altra località di mare molto apprezzata è Albufeira. Oltre ai turisti, Albufeira si affolla ogni anno in estate anche di portoghesi. La spiaggia più gettonata è la Praia dos Pescadores, ma ce ne sono anche altre nei dintorni da scoprire. La città ha anche una vivace vita notturna e questo la rende la meta perfetta per i più giovani.

5 località di mare da scoprire in Portogallo: Sagres

Nella parte più occidentale dell’Algarve si trova Sagres, un vero e proprio paradiso per chi, oltre al mare e alle spiagge, vuole godersi la natura. Destinazione meno turistica, Sagres ha tre spiagge principali: Praia da Mareta, Praia do Tonel e Praia da Baleira. Il surf è una delle principali attività che potrete praticare in spiaggia.

Aljezur

Aljezur, piccola cittadina della Costa Vicentina, ha una duplice anima. Da una parte il litorale, caratterizzato da alte falesie dietro alle quali si trovano arenili e dune; dall’altra, l’entroterra, ricco di vegetazione. Si tratta di una destinazione tranquilla, che vi consentirà di ritrovare la pace e di stare a contatto con la natura. A dominare Aljezur le mura del castello, che ricorda le antiche battaglie tra cristiani e mori.

5 località di mare da scoprire in Portogallo: Madeira

Tra le località di mare da scoprire in Portogallo non può mancare Madeira, un’isola in mezzo all’Atlantico. Questo paradiso terrestre offre un mare cristallino, una vegetazione rigogliosa ricca di fiori esotici. Madeira, insieme a Porto Santo, costituisce un arcipelago e due terzi sono un’area protetta.

Foto di Nextvoyage: https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-del-treno-in-ferrovia-3763903/