Velo sposa: modelli e caratteristiche

Una delle cose da non dimenticare assolutamente per il matrimonio è il velo da sposa. È fondamentale per ogni donna!

Velo sposa: modelli e caratteristiche

Una delle cose da non dimenticare assolutamente per il matrimonio è il velo da sposa. Fondamentale per ogni donna, si deve adattare perfettamente sia all’abito che all’acconciatura, motivo per cui è necessario che venga scelto con grande cura e attenzione.

In commercio, esistono moltissimi tipi di veli: vediamo insieme quali sono quelli privilegiati oggi dalle spose.

La veletta

La veletta è una delle alternative più tradizionali, solitamente posizionato asimmetricamente sul capo e fatto ricadere sul volto. Questo velo è particolarmente adatto per i vestiti corti e i capelli raccolti.

Velo sposa: modelli e caratteristiche

Veli lunghi

Il velo alle spalle è particolarmente adatto per gli abiti che lasciano la schiena scoperta. Solitamente è in tulle e può essere più voluminoso, che ricorda il vestito da principesse, oppure a cascata, più sobrio ma molto elegante.

Il velo ad altezza gomito è quello che solitamente preferiscono le spose. Particolarmente adatto per gli abiti scollati, si adatta molto bene a qualsiasi vestito da sposa fondendosi perfettamente con questo.

Il velo alla punta delle dita è perfetto che chi decide di sposarsi nel periodo invernale: arrivando a coprire interamente le braccio, infatti, è perfetto per i periodi freddi. Questo tipo di velo, data la sua lunghezza, può essere utilizzato per coprire il volto, oppure essere fissato all’acconciatura e lasciato dietro la testa.

Velo sposa: modelli e caratteristiche

Il velo da valzer arriva solitamente fino alle caviglie senza però toccare per terra. La sua lunghezza gli dona eleganza e preziosità, senza tuttavia risultare pesante.

Il velo a cappella si adatta molto bene alle donne con una forte personalità. Questo tipo di velo è particolarmente lungo, al punto da toccare terra, e può essere abbinato ad un vestito con lo strascico purché sia più lungo di questo.

Il velo a cattedrale è quello più lungo in assoluto, che si sposa alla perfezione con un abito con un lungo strascico. Questa tipologia è quella più pesante e deve essere fissata saldamente all’acconciatura, che per questo motivo deve essere appositamente pensata.