Abito e anfibi: l’accoppiata vincente
Per un look confort e alla moda

Abito e anfibi: l'accoppiata vincente
Gli anfibi e l’abito sono l’accoppiata vincente per chi ama il fashion ma senza rinunciare alla comodità. Oggi infatti sono queste calzature a essere le più pratiche e versatili e, grazie ai tanti modelli sul mercato, puoi portarli anche tutto l’anno. Ma quali sono gli abbinamenti più glamour da copiare?
Gli anfibi total black e l’abito in maglia
Quando fa freddo l’abito in maglia è immancabile. Sta bene a tutte e lo trovi nei modelli più diversi, ma quello più glamour è a tubino stretch tinta unita. I colori moda sono il total black, il grigio perla, il marrone, il blu elettrico, il viola e il bordeaux e tutti sono ideali in abbinamento agli anfibi neri. Puoi scegliere quelli più semplici, o al contrario iper chic con gemme e perle incastonate a seconda del tuo gusto.
Gli anfibi colorati con l’abito chiaro
Nella bella stagione sfoggia con disinvoltura gli abitini leggeri: sono comodi e ti fanno sentire fresca anche nelle giornate afose. Inoltre stanno bene a tutte e i filati da preferire sono il cotone e il lino soprattutto per il giorno, mentre la sera osa con la seta. I colori topic sono quelli pastello o chiari, dal classico total white al panna, ma anche il marrone chiaro e il fango sono perfetti. In abbinamento opta per anfibi leggeri declinati in nuance altrettanto chiare e via libera a zeppe e tacchi in corda o in legno.
Gli anfibi dark con l’abito sexy
Gli anfibi dark sono neri o bordeaux, hanno borchie e dettagli grunge che conferiscono un mood rock. Questi stanno benissimo con gli abiti più sexy, via libera al modello a sirena, ma anche la tradizionale tubino con spacco, lungo o corto a scelta. Scegli vestiti in velluto per la sera in inverno, in seta per l’estate o per gli eventi chic e osa il sintetico solo se si tratta di un capo davvero glamour e raffinato.
Gli anfibi femminili con l’abito fantasia
Ci sono anfibi da abbinare ai vestitini fantasia che hanno un’allure più femminile perché sono dotati di fiocchi, gemme e strass. Questi sono ideali con abiti coloratissimi in stile etnico, oppure realizzati con stoffe africane o con trame geometriche o a pois anche in stile rètro.