Errori di stile da evitare perché invecchiano

Scopri quali sono gli stili e gli abbinamenti da evitare per non sembrare più vecchie.

Donne di mezza età sedute per uno shooting

Errori di stile da evitare perché invecchiano

Alcuni errori di stile possono davvero mettere a dura prova l’outfit tanto da invecchiare il nostro aspetto. Scopriamo quali sono gli errori di moda che invecchiano e cosa fare per evitarli.

Errori di stile che invecchiano

A volte nella scelta degli indumenti si commettono delle piccole imprecisioni che vengono sottovalutate e vanno ad invecchiare la figura facendoci dimostrare minimo 5 anni in più.
Si tratta di errori che non sono facilmente individuabili soprattutto quando si vuole puntare all’eleganza o ad uno stile particolare. Basta una semplice disattenzione ed ecco che in un batter d’occhio il nostro aspetto invecchia di molti anni. Se non volete ritrovarvi in questa situazione è bene approfondire tutti gli errori di stile da evitare perché invecchiano.

Errori di stile da evitare perché invecchiano

Eccedere con il nero

Quando si vuole ottenere uno stile elegante e raffinato la prima cosa che ci viene in mente è quella di scegliere indumenti neri. È risaputo che il nero è sinonimo di eleganza e su questo non c’è alcun dubbio ma l’esagerazione potrebbe portare a degli effetti poco gradevoli.
Troppo nero infatti è uno dei principali errori di moda che invecchiano il nostro aspetto. Dunque è bene evitare il look total Black in quanto renderebbe l’outfit particolarmente spento e triste.
Tuttavia il nero viene comunque scelto in quanto snellisce la silhouette, quindi se non potete proprio rinunciare a questa tonalità è bene creare il contrasto perfetto abbinandolo ad esempio a tinte fluo ottenendo uno stile grintoso ed originale.

Non risaltare il punto vita

Uno dei trend che non passano mai di moda è quello di prediligere l’oversize ma attenzione in quanto il look ad “effetto sacco” non aiuta affatto a farvi sembrare più giovani, al contrario andrebbe ad invecchiare il vostro aspetto.
Dunque è bene evitare tutti quegli indumenti che vanno a mettere in evidenza in modo eccessivo il punto vita prediligendo capispalla avvitati come ad esempio un trench con cintura.
Un’ulteriore alternativa per sfruttare al meglio i capi oversize senza invecchiare la figura è quella di indossare una cintura in vita o un foulard.

Outfit

Attenzione alle fantasie floreali

La fantasia floreale è sicuramente una tendenza irrinunciabile ma se utilizzata in modo eccessivo va ad invecchiare il vostro aspetto.
Dunque è meglio non esagerare con sfumature ricche di petali e fiori evitando un total look di questo genere. Per creare un outfit armonioso basterà scegliere indumenti caratterizzati in minima parte da decorazioni floreali.