Meghan Markle torna in copertina. E la Corona britannica trema…

Meghan, Duchess of Sussex attends the annual Remembrance Sunday Memorial at The Cenotaph in London on November 10, 2019. (None - 2019-11-10, Anwar Hussein / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
“Sto tornando su Instagram”. Lo ha annunciato Meghan Markle posando a sorpresa per la copertina del magazine “The Cut”. La moglie del principe Harry ha deciso di riprendersi il suo posto sotto i riflettori, e poco conta se la monarchia britannica non sarà d’accordo: l’attrice americana non ha più nessuna intenzione di sottostare ai divieti impliciti rimasti anche dopo la fuga con il marito in America. Così, prima ha lanciato un podcast, “Archetypes”, e adesso reclama un ruolo da fashion icon planetaria.
Visualizza questo post su Instagram
La rinvincita della Duchessa
La duchessa di Sussex non ha scelto un numero a caso della rivista “The Cut”: si è fatta fotografare per la cover del mese di settembre, il numero più importante dell’anno, perché è dedicato alla moda invernale. Nel farlo, ha sfoggiato un look da principessa moderna: un dolcevita nero, orecchini color smeraldo di Lanvin e i capelli raccolti in uno chignon con la riga al centro.
Visualizza questo post su Instagram
Meghan Markle come Lady Diana?
La scelta del look non è casuale: gli orecchini sono un’anticipazione della nuova collezione Resort 2023 di Lanvin. Ma, soprattutto, la copertina ricorda quella di Lady Diana realizzata per la rivista “Vogue” nel 1991: anche lei indossava un semplice dolcevita nero. Meghan vuole rubare a Kate Middleton il ruolo di erede della principessa del popolo?
Un nuovo attacco alla Corona
Ma quello che ha colpito tutti sono le parole della moglie del principe Harry. Mentre posava per il servizio fotografico scattato da Campbell Addy, Meghan Markle ha raccontato la sua nuova vita a Montecito, lontana dalla famiglia reale inglese, e i suoi progetti per il futuro. “Mi sento diversa. Mi sento più chiara. È come se stessi ritrovando la mia voce. Ce l’ho da molto tempo, ma non potevo usarla”, ha detto sfoggiando alcuni dei look di tendenza della prossima stagione: dal tailleur pantalone all’abito strapless, nelle nuance del bianco e del nero.
Visualizza questo post su Instagram
Meghan Markle torna su Instagram
Un chiaro attacco alla corona britannica, che arriva dopo quello sferrato durante l’ormai famosissima intervista con Oprah Winfrey, quando accusò di razzismo i reali. E ora che Meghan sta tornando su Instagram, la famiglia di suo marito ha ricominciato a tremare.
Meghan ha spiegato che, dopo il fidanzamento con Harry, il controllo sul suo Instagram è solo una delle cose a cui ha dovuto rinunciare, insieme al suo blog di “The Tig”, al passaporto e alla libertà di aprire la propria posta. Le sarebbe piaciuto condividere la sua vita con i propri follower, ma amava di più Harry. “È stato un grande adattamento, un enorme adattamento passare da quel tipo di autonomia a una vita diversa”, ha detto. Ma adesso racconta la sua storia e ha deciso di riprendersi in mano la sua vita e il suo lavoro. E non si fermerà più.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma