Per Martina Colombari è tempo di gilet

Per Martina Colombari è tempo di gilet

Ormai non ci sono più dubbi: lo stile rétro chic è il protagonista assoluto di questa primavera. Ne sa qualcosa Martina Colombari, che ha aperto la stagione indossando un gilet dall’estetica vintage. In una foto pubblicata su Instagram, l’ex Miss Italia lo sfoggia passeggiando su una spiaggia bianca.

Un gilet ispirato allo stile hippie e bohémien degli Anni 70 quello indossato da Martina Colombari. In nuance verde scuro, è realizzato in pelle ed effetto pelo. Un capo perfetto per tenere al caldo nelle giornate più fredde della stagione. Martina Colombari ha scelto di abbinarlo con un maglione dal motivo pied-de-poule, indossato con pantaloni bianchi a vita alta e stivali neri. Un look che le si addice e che mette in risalto il suo fisico ancora da ragazzina.

Martina Colombari

Martina Colombari senza trucco ha una pelle giovane e radiosa (ph Instagram @martycolombari)

Martina Colombari: bellezza “acqua e sapone”

Passano gli anni e Martina Colombari non perde un briciolo della sua bellezza. Basta sfogliare le immagini che condivide sul suo profilo Instagram per restare senza fiato. In uno degli ultimi scatti la bella showgirl e attrice, che in queste settimane è in tournée in giro per l’Italia con il suo spettacolo teatrale da ridere Montagne Russe, si mostra completamente senza trucco. La pelle del suo viso, baciata dal sole di primavera, è semplicemente radiosa. A 46 anni, l’ex Miss Italia 1991 vanta ancora un viso senza rughe e senza cedimenti.

I tre segreti di Martina Colombari

Come fa Martina Colombari a mantenersi così bella? La showgirl lo ha spiegato tante volte: è tutto merito di tantissimo sport e di una alimentazione sana. La showgirl non ha mai fatto mistero di aiutarsi anche con skincare, integratori, trattamenti estetici e medico-estetici. Quando all’alimentazione, mangia un piatto unico con proteine, carboidrati, verdure. Da quasi due anni ha eliminato tutti i tipi di carne. “Integriamo con i legumi: ceci, lenticchie e fagioli in tutte le salse. Insieme alle verdure, che mangiamo in ogni modo”, ha spiegato, “presto attenzione al glutine, scelgo la pasta senza glutine, sì alla quinoa e al grano saraceno. E poi, lo yogurt kefir al mattino mi aiuta a livello intestinale”.

Martina Colombari

Martina Colombari si mantiene in forma grazie allo sport (ph Instagram @martycolombari)

Tanto sport, anche insieme al marito

Sposata con l’ex calciatore Alessandro Costacurta, dal quale ha avuto il figlio Achille, Martina Colombari è sempre stata una grande amante dello sport e della vita sana. Si allena tutti i giorni. “Mi alleno seriamente da dopo la gravidanza e ora non ne potrei fare a meno”, ha rivelato di recente, “alterno allenamenti di corsa, ma non sono una runner: percorro 10 o 12 km non di più. Per 2 o 3 volte. Dedico un’oretta tutti i giorni all’allenamento a corpo libero, allenando i vari gruppi muscolari con un tipo di attività specifica”.

Spesso Martina Colombari si allena con suo marito. Anche se talvolta l’allenamento si conclude con un piccolo battibecco. “Sulla corsa abbiamo ritmi differenti”, ha spiegato Martina Colombari, “io amo correre da sola, è un momento anche per pensare e se c’è un’altra persona, dopo un po’ devi interagire. Anche se lui sa che non deve rivolgermi la parola. Non gli va mai bene la strada, mi vuole fare stare avanti, io preferisco stare dietro e avere una guida”.

Ogni giorno, al tramonto, fa meditazione

Altra grande alleata di Martina Colombari è la meditazione. La showgirl l’ha scoperta circa 4 anni fa. Da allora la pratica per 20 minuti al giorno, di solito al tramonto. “Ho iniziato all’interno di un percorso di crescita personale, andando a fare dei ritiri intensivi ad Assisi”, ha spiegato Martina Colombari, “ci hanno insegnato varie tecniche, statiche e dinamiche. Si chiamano ‘danze sacre in movimento’. Non è una vera e propria danza, è più uno stimolo a livello neurale. C’è sempre una musica suonata dal vivo, si lavora con un’insegnante a specchio ed è complicato, se inizi a far intervenire il mentale… il corpo non ti segue”.

Le foto in questa gallery sono tratte dal profilo Instagram di Martina Colombari

Dopo che ha pubblicato la sua foto dove sfoggia il gilet, Martina Colombari è stata sommersa di like. “Bellissima”, le scrivono i fan, che non dimenticano di sottolineare la sua eleganza. Merito anche del gilet, che in questa stagione torna prepotentemente a essere un capo chiave del guardaroba femminile, da indossare al posto della classica t-shirt o in veste di ricercato capospalla.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma