Belen Rodriguez: che passione per le borse! E con la Chanel verde…

Belen Rodriguez: che passione per le borse! E con la Chanel verde…

La vera passione di Belen Rodriguez? Le borse. Ne ha una collezione infinita e non passa stagione che non pubblichi su Instagram i suoi ultimi acquisti. E che acquisti: Hermès, Bottega Veneta, Fendi, Prada, YSL, Chanel, Celine e Valentino. Tutte ovviamente superano i mille euro e non sono nemmeno borse nuovissime. Belen Rodriguez preferisce i modelli vintage, veri e propri pezzi di storia della moda, spesso introvabili. Investe i propri soldi in qualcosa di profondamente unico e femminile. Ogni sua foto sembra dire: “Mi sono concessa questo sfizio”.

Chanel verde di Belen Rodriguez

La Chanel verde di Belen accende la primavera (ph Instagram @belenrodriguezreal)

L’ultima arrivata è una Chanel verde

Si tratta dell’iconico modello 2.55, che prende il nome dal fatto che è stato creato nel febbraio del 1955. La Chanel verde di Belen Rodriguez è una delle borse più famose della stilista Coco Chanel. È l‘accessorio che ha rivoluzionato il modo di portare le borse. Con questo modello madame Coco ha liberato le mani delle donne, che a quel tempo sfoggiavano solo handbag e pochette, grazie a una comoda e pratica catena.

Il modello scelto da Belen Rodriguez è proprio l’originale. Lo si evince dal materiale in cui è realizzata la sua borsetta: pelle matelassé, una speciale lavorazione della pelle che non è più in uso da anni. Il verde è brillante e luminoso, esaltato dalla catena e dall’iconica chiusura CC in argento. Ci sono anche due macchioline: segno che è una borsetta che è stata molto vissuta. L’accessorio acquista così più valore e importanza, perché è davvero unico. Una borsetta così può essere indossata in qualsiasi occasione e con qualsiasi look. Belén ha scelto di abbinarla a jeans dal lavaggio chiaro, anfibi Dior e blazer oversize di The Row.

Le foto in questa gallery sono tratte dal profilo Instagram di Belen Rodriguez

Il ritorno di fiamma con Stefano De Martino

Ma quanto costa la borsa verde di Belen? La showgirl non lo scrive, ma è uno di quei pezzi che non hanno prezzo. Forse, Belen Rodriguez ha voluto farsi un regalo in un momento particolare della sua vita. La showgirl argentina ha da poco superato il fallimento della sua relazione con Antonino Spinalbese, il papà della sua piccola Luna Marì, nata nel luglio scorso. Poco dopo la nascita della bambina, la coppia si è separata e Belen si è ritrovata a essere una mamma single.
Per Belen sono stati mesi terribili, anche se davanti ai suoi follower ha cercato di non mostrarsi triste. Oggi, finalmente, la showgirl argentina sembra avere superato tutto. Da qualche settimana Belen ha ripreso a uscire con il suo ex Stefano De Martino, papà del suo primo figlio, Santiago. Un vero e proprio ritorno di fiamma. La coppia si è anche concessa un weekend romantico in un albergo di lusso sul lago d’Iseo.

Il debole di Belen Rodriguez per le luxury bag

Belen non è nuova a follie per le borse. In passato ha speso cifre da capogiro. La sua passione sono le luxury bag, pezzi che valgono una fortuna. La showgirl le porta con nonchalance anche quando va a fare la spesa. Tra i pezzi della sua collezione c’è una Birkin Hermès 35 in pelle di coccodrillo. Si tratta di uno degli oggetti del lusso più desiderati al mondo, colore Barenia Fauve: il prezzo nei negozi di rivenditori oscilla tra i 40mila e i 70mila euro. Belen la sfoggia spesso. Sembra che l’abbia acquistata a Parigi durante un viaggio di lavoro. Magari proprio nella boutique Hermès più famosa al mondo: il negozio storico, meta di appassionati e curiosi che vi si recano anche solo per guardarne le vetrine. Proprio nei giorni in cui sfoggiava questa borsa, Belen ha pubblicato una sua foto sotto la storica insegna della boutique.

Belen Rodriguez Hermes

Una delle borse Hermès di Belen Rodriguez (ph Instagram @belenrodriguezreal)

Le borse di Belen Rodriguez sono pezzi unici

Belen sa perfettamente quali pezzi scegliere per arricchire la sua collezione. I suoi acquisti sono sempre ottimi investimenti. Compra modelli iconici e vintage che potrebbe un giorno rivendere in qualche asta di lusso per ricavarne un patrimonio. Chanel, Bottega Veneta, Fendi, Valentino… nessuno dei top brand sfugge alla sua rete. E poi non perde occasione per sfoggiarle nella vita quotidiana e, ovviamente, sui social. Fotografa le borse e poi le posta orgogliosa, sicura di fare colpo. Ma a volte finisce nell’occhio del ciclone.

Le critiche su Instagram? Non se ne cura

Qualche tempo fa Belen ha pubblicato la foto della sua borsa da viaggio in occasione di una vacanza: è stata sommersa da commenti cattivissimi. In partenza per una destinazione ignota, Belen Rodriguez ha postato su Instagram una foto del suo bagaglio, un trolley Louis Vuitton in tela monogram del costo di 3.050 euro. C’era anche una borsa Birkin di Hermès dal valore di non meno di 15mila euro. “In viaggio”, ha scritto laconicamente la showgirl. I follower sono rimasti impressionati: c’è chi ha ammirato il gusto, lo stile, l’eleganza e anche il lusso della sua scelta, ma molti l’hanno attaccata per aver dato inutilmente sfoggio della sua ricchezza. “Buffona arricchita”, “Pensa a chi non può permetterselo”, “La tua è solo ostentazione”, le hanno scritto. Belen non ha risposto a nessuno. Probabilmente era troppo impegnata a scegliere una nuova borsa.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma