Il significato di Mercurio nel tema natale: tutto quello che c’è da sapere
Ogni pianeta ha un ruolo determinante rispetto alla posizione che assume nella carta natale di una persona. Scopriamo che significato ha Mercurio.

Il significato di Mercurio nel tema natale
Siamo giunti al terzo appuntamento con Isabella de @ilmerdoscopo che questa volta torna a parlarci di pianeti. Dopo averci parlato di Venere e della Luna, adesso scopriamo qual è il significato di Mercurio nella carta natale.
#UnaDonnaTraLeStelle, il terzo episodio della rubrica
Uno dei pianeti più interessanti e significativi nella carta natale è senz’altro Mercurio. Ma partiamo un po’ dalla simbologia. Mercurio è Hermes ovvero il messaggero degli dei. È il dio dei viaggiatori, è l’unico che insieme a Persefone può muoversi tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti.
Mercurio è il dio degli scaltri, dei furbi, dei curiosi, dei ladri, dei venditori. Insomma ha molto a che fare con il mondo esterno e con il mondo della comunicazione.
A seconda del segno in cui si trova nella carta natale ha una valenza molto diversa, non vi resta che scoprire il significato di Mercurio nel vostro segno. Ecco il video, ascoltatelo fino alla fine!
Visualizza questo post su Instagram
@ilmerdoscopo, uno degli account più seguiti a tema astrologia e oroscopo
@ilmerdoscopo non ha bisogno di grandi presentazioni: se siete appassionati di astrologia e se amate farvi una sana risata allora lo conoscete.
È uno degli account più seguiti in Italia a tema oroscopo e stelle, il tutto condito con ironia e anche sano cinismo.
Unadonna e @ilmerdoscopo: la collaborazione
La collaborazione con @ilmerdoscopo è duratura. Troverete sul sito e sui social contenuti inediti ed esclusivi che Isabella produrrà proprio per Unadonna. Ci saranno una rubrica IGTV mensile sul nostro profilo Instagram @unadonna_it, l’oroscopo mensile scritto da @ilmerdoscopo e una diretta al mese per chiacchierare su tutto quello che ci sta a cuore.