Barbara D’Urso: Eva Grimaldi e Imma Battaglia diventeranno mamme, ma come?

Barbara D’Urso: Eva Grimaldi e Imma Battaglia diventeranno mamme, ma come?

Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno deciso di diventare madri. Le due, infatti, sentono un grande desiderio di maternità e così, impossibilitate ad adottare un bambino, hanno optato per l’affidamento, come hanno rivelato a Barbara D’Urso. 

Da quando hanno confessato a tutto il mondo il loro amore Imma Battaglia e Eva Grimaldi si sono fatte portavoce delle più importanti battaglie della comunità LGBT+, ribadendo in più occasioni l’importanza della diversità ma anche dell’inclusività!

Di recente, però, le due hanno sorpreso tutti rivelando di avere intenzione di diventare madri; hanno riflettuto a lungo sulla cosa e hanno deciso che, non volendo ricorrere ad inseminazione artificiale e utero in affitto, né potendo ufficialmente adottare, opteranno per l’affido.

Imma Battaglia e Eva Grimaldi presto madri

eva grimaldi imma battaglia-10

La decisione di Imma Battaglia e Eva Grimaldi è stata presa diverso tempo fa dalle due donne ma solo di recente è stata comunicata al pubblico.

In occasione del talk della conduttrice e della striscia dedicata proprio alle mamme e alla maternità, infatti, le due hanno rivelato che non potendo essere legalmente genitori, hanno pensato di diventare mamme affidatarie?

“Non si può dire genitori perché la legge purtroppo ancora non c’è, ma dare amore, istruzione ad una bambina, ad una mamma con una bambina, italiana, che è pieno. Si comincia così, un percorso talmente sottile e difficile che bisogna stare attenti e guardarci negli occhi. Io e Imma siamo una coppia di fatto, stiamo insieme da 11 anni“.

ha rivelato Eva, parlando della pratica che possono richiedere coppie sposate, conviventi o addirittura single. Si tratta infatti di qualcosa di solo temporaneo, che non porta i genitori affidatari a sostituire quelli biologici ma che permette di prendersi cura di bambine e bambini di cui, al momento, la vera famiglia non può occuparsi.

Ad un certo punto, però, è possibile per gli affidatari chiedere un affidamento senza termine e quindi, se in possesso dei giusti requisiti, in alcuni casi si potrà adottare definitivamente il bambino. La cosa, però, ovviamente non vale per Eva Grimaldi e Imma Battaglia, che dalla legge non sono ancora riconosciute una famiglia…