Eurovision: Achille Lauro rappresenterà San Marino?

Tra due giorni si disputerà Una Voce Per San Marino, contest che ha lo scopo di eleggere il cantante che rappresenterà il Paese all’Eurovision Song Contest. In gara molti artisti anche non sammarinesi, tra cui Achille Lauro, favoritissimo dai bookmaker.
L’appuntamento per Una Voce Per San Marino è tra pochissimo. Sabato 19 febbraio infatti, il contest canoro della Repubblica di San Marino decreterà il vincitore che rappresenterà la sua bandiera all’Eurovision Song Contest, cercando di conquistare la vittoria.
Negli scorsi giorni a fare molto scalpore è stato il fatto che Achille Lauro parteciperà al contest sammarinese e che in caso di vittoria parteciperà all’Eurovision sotto una bandiera che non sarà quella italiana.
In queste ore, tra l’altro, i bookmaker lo danno per favorito nella gara di Una Voce Per San Marino, ma non si tratta dell’unico cantante italiano in lizza.
Achille Lauro all’Eurovision?
Visualizza questo post su Instagram
Il posto “vuoto” di San Marino all’Eurovision Song Contest fa chiaramente gola a moltissimi artisti, ed è la ragione che ha spinto molti di loro a partecipare al contest Una Voce Per San Marino.
La possibilità di esibirsi su un palco così internazionale come quello dell’Eurovision Song Contest e che apre a numerosissime possibilità di successo al di là dei confini italiani è la ragione per cui molti artisti, tra cui Achille Lauro, a partecipare al contest sammarinese: in caso di vittoria, c’è un’esibizione su un palco, quello dell’Eurovision, che avrà un pubblico proveniente da ogni parte d’Europa e non solo.
Achille Lauro favorito: gli altri italiani in gara a San Marino
Visualizza questo post su Instagram
Stando ai bookmaker, Achille Lauro è l’artista in gara che più potrebbe vincere Una Voce Per San Marino: sarebbe il favorito su tutti gli artisti, sammarinesi e non.
Subito dopo di lui, ad ogni modo, ci sono anche altri artisti italiani: il secondo favorito infatti è il rapper Blind, e subito dopo, in terza posizione, c’è anche Valerio Scanu, vincitore di Sanremo nel 2010.
Altri italiani ci sono anche tra i meno favoriti: a chiudere la lista delle probabilità di vittoria a Una Voce Per San Marino ci sono anche Francesco Monte e Ivana Spagna.