Sanremo: Mahmood e Blanco già disco di platino

Sanremo: Mahmood e Blanco già disco di platino

I brani in gara al Festival di Sanremo 2022 stanno avendo tutti un grandissimo successo di vendite e di ascolti. I primi classificati alla kermesse canora, Mahmood e Blanco, hanno già raggiunto, ad una decina di giorni dalla vittoria, il primo disco di platino per la loro Brividi. Un dato che alimenta moltissime speranze per l’esito dell’Eurovision Song Contest nel quale rappresenteranno l’Italia.

È universalmente riconosciuto: il Festival di Sanremo che si è concluso la scorsa settimana ha avuto un grandissimo successo. A confermarlo sono i dati che riguardano le canzoni che erano in gara quest’anno: dai passaggi in radio, agli ascolti online, alle vendite, tutti i numeri dimostrano il consenso ottenuto dal Festival condotto da Amadeus, di cui è stato anche direttore artistico.

A tempi record arriva anche il primo disco di platino di Mahmood e Blanco e del loro brano vincente Brividi. Un dato che fa ben sperare in vista della loro partecipazione all’Eurovision Song Contest sotto alla bandiera tricolore dell’Italia.

Mahmood e Blanco: disco di platino per Brividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

A poco più di una settimana dalla vittoria del Festival di Sanremo, Mahmood e Blanco diventano disco di Platino: la loro canzone, prima classificata alla kermesse, ha subito raggiunto la vetta di un’infinità di classifiche, mantenendosi in testa ancora oggi.

Solo su Spotify, Brividi è a quasi 35 milioni e mezzo di stream, mentre se si passa a YouTube, il video ufficiale del brano disco di platino è ben oltre i 26 milioni di visualizzazioni. Non solo: molte date del tour di Mahmood e tutte le date del tour di Blanco sono già sold out.

L’Italia spera nell’Eurovision

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Dei numeri da record quelli raggiunti fino ad ora da Mahmood e Blanco, il che apre uno scenario piuttosto sereno in vista della loro partecipazione all’Eurovision Song Contest.

La competizione canora europea, che quest’anno si disputerà a Torino il 10, 12 e 14 maggio, vedrà l’Italia in gara proprio con il duo nato in occasione del Festival di Sanremo.

Una buona parte del successo di Brividi proviene proprio dal di fuori dei confini nazionali, il che lascia presagire che all’Eurovision molti Paesi potrebbero assegnare il loro voto proprio all’Italia. Le speranze si fanno quindi sempre più alte.