Miss Italia: gay e incinta

Domenica sera sarà eletta la nuova Miss Italia, la ragazza cioè che grazie alla sua bellezza sarà incoronata nel concorso condotto da Alessandro Di Sarno. Negli anni sono state tante le novità introdotte per l’evento ma stavolta due finaliste hanno fatto decisamente parlare di loro.
A causa di alcuni casi di positività la finale di Miss Italia, che si sarebbe dovuta tenere a metà dicembre, è slittata di circa due mesi e, infatti, si terrà solo a metà febbraio.
Negli anni l’amato evento è stato spostato dai canali principali e, infatti, dopo essere stato a lungo trasmesso in Rai si era traferito su La7; oggi, invece, è trasmesso solo sulla piattaforma streaming Helbiz.
Sono 20 le ragazze che si sono aggiudicate la finale dell’evento, condotto da Alessandro Di Sarno con la partecipazione di Elettra Lamborghini. Per la prima volta in assoluto, però, tra le finaliste del concorso ci sarà la prima reginetta incinta e la prima reginetta lesbica dichiarata.
Miss Italia: rivoluzione nel programma
Quest’anno a Miss Italia c’è stata una sorte di rivoluzione. Tra le bellissime ragazze provenienti da tutta Italia che hanno preso parte al concorso, infatti, ce ne sono due che non sono passate inosservate.
La prima è Beatrice Scolletta, una ventiseienne di Nettuno che sul palco sfoggerà un bel pancione. La ragazza, già mamma di due bambini Leone e Vittoria (sì, proprio come quelli dei Ferragnez!), è infatti incinta di tre mesi!
Oltre a lei, però, a far parlare di sé c’è anche Giulia Talia, ventiquattrenne di Roma che, in alcune interviste, ha messo apertamente di essere omosessuale.
“Io ho scoperto tutto all’università. Io e la mia compagna ci siamo conosciute in un locale con amici, un mese dopo eravamo a Santorini per un weekend e sette mesi dopo convivevamo. Penso di aver avuto questa consapevolezza da sempre, ma era relegata in un angolino”.
ha rivelato la donna, che in passato è stata a lungo fidanzata con un ragazzo che aveva addirittura conosciuto i suoi genitori.
“Poi al primo anno di università mi sono accorta che gli sguardi delle ragazze mi emozionavano come quelli dei maschi, se non di più. E allora mi sono lasciata andare“.
ha continuato, racontando che però il suo coming out non era stato facile.
“Avevo paura di essere giudicata. Poi ho capito che siamo tutti diversi e che ci sarà sempre qualcuno per il quale non vai bene. Tanto vale vivere la propria vita come si vuole. A un certo punto ho desiderato presentare Barbara ai miei. Mia sorella Chiara, quattro anni meno di me, è stata la prima a cui l’ho confessato. Mia madre mi ha detto che lo sapeva già”.
ha concluso. E noi non possiamo che fare un enorme in bocca al lupo ad entrambe!