Trucco da tutti i giorni e trucco per le occasioni speciali: ecco tutti i consigli per il make-up perfetto.
Il trucco, esattamente come l’abbigliamento, deve rispecchiare il nostro stile e la nostra personalità. C’è chi preferisce un trucco acqua e sapone, chi invece cerca consigli su come nascondere eventuali difettucci estetici, chi vuole consigli sul make-up adatto a un’occasione speciale e chi vuole provare un trucco nuovo e originale.
Ogni donna ha le proprie esigenze in fatto di make-up: truccarsi bene, però, significa innanzitutto scegliere i prodotti giusti. Ombretto, rossetto, eyeliner, correttore, primer, fondotinta, Bb cream, mascara, matita, cipria, blush, terra, illuminante, lucidalabbra: sono solo alcuni dei termini ricorrenti quando si parla di make-up.
Scegliere i prodotti migliori per te, sia come qualità sia come tonalità, è fondamentale. È poi importante tenere conto delle caratteristiche del viso: solo così si potranno valorizzare le forme del volto, degli occhi e delle labbra, scegliendo il modo giusto per truccarli.
Sei alle prime armi e non sai come iniziare a truccarti? Il tuo viso ha un incarnato particolare e non sai come valorizzarlo al meglio? Vuoi nascondere le prime rughe? Vuoi cambiare il tuo make-up e non sai da che parte cominciare? In questa sezione ti daremo tutte le dritte di cui hai bisogno.
Parti da una corretta skin care, da eseguire al mattino e alla sera, e poi lanciati alla scoperta del favoloso mondo del make-up. Troverai moltissimi consigli per un trucco da tutti i giorni, ma anche approfondimenti sulle ultime tendenze del momento, sia in fatto di tonalità sia in fatto di prodotti, guide semplici e veloci per realizzare un trucco perfetto per ogni occasione e per valorizzare al meglio il tuo viso.
Ogni occasione vuole il suo make-up. Se dovete andare al lavoro, prediligete un make-up leggero, acqua e sapone e privo di glitter. Se invece dovete scegliere un trucco perfetto per un’occasione speciale (una cena romantica, una festa, una cerimonia, un’occasione particolare tipo Carnevale o Halloween) seguite i nostri consigli su come presentarvi al meglio.
Il trucco varia poi in base all’età: una donna di 60 anni dovrebbe truccarsi in modo diverso da una 20enne, per poter valorizzare al meglio le imperfezioni tipiche dell’età senza eccessi. Non solo: se la vostra pelle è abbronzata o se dovete andare al mare, la vostra routine in fatto di make-up andrà modificata. E l’incarnato? È fondamentale valutare il colore della propria pelle prima di accingersi a truccarla. In questa sezione troverete anche alcune idee su come abbinare i vostri outfit al trucco e delle guide step by step su come truccarvi in modo perfetto in base alle vostre esigenze.
Che voi siate esperte o alle prime armi, il mondo del make-up è ampio e variegato e nasconde mille segreti. Ma ci sono delle regole basilari da seguire, oltre a quelle già citate, per non commettere errori ed evitare il tanto temuto effetto ‘mascherone’. Innanzitutto, non dovete avere fretta: prendetevi il tempo che vi serve e piazzatevi davanti a uno specchio.
Iniziate dalla crema idratante, poi passate al primer e al fondotinta, scegliendo le tonalità giuste per il vostro incarnato. Usate poi la cipria per fissare il trucco, spennellate con il fard o il blush e dedicatevi di seguito allo sguardo, valorizzando la forma degli occhi. Infine, applicate il rossetto o il lucidalabbra. Questi sono i passaggi basilari, ma per scoprire come scegliere i prodotti giusti, come adattarli al vostro viso e come utilizzarli, continuate a leggere i nostri articoli.
Chi di noi non ha mai sognato di truccarsi come una vera pin up in stile Marylin Monroe? Vediamo insieme…
I bellissimi anni 90, quante di noi erano bambine o adolescenti in quel periodo? Una cosa che ci resterà sempre…
Trucco anni 70: come truccare viso, occhi e labbra in stile disco e hippie ispirandosi a icone come Mina e…
I prodotti cosmetici sono i migliori amici delle donne, altro che diamanti! Per scoprire qual è il vostro cosmetico d'elezione…