Ecco come preparare un gustoso e salutare contorno con un prezioso e speciale aiutante!
Utilizzeremo un elettrodomestico conosciuto e molto ambito da tutti gli appassionati di cucina, parliamo del famigerato Bimby.
In pochissimo tempo e con pochi passaggi prepareremo delle ottime zucchine trifolate.
Bimby ha tutto in un design compatto e comodissimo, dalla bilancia al frullatore, dal robot da cucina all’impastatrice. Inoltre, nella dotazione di base sono già presenti tutti gli accessori utili e quindi non sarà necessario fare altre spese.
Il Bimby ha molteplici funzioni, prevede 12 velocità e consente di cuocere a ben 8 temperature diverse. Un accessorio pratico, funzionale e davvero completo.
Anche per quanto riguarda la pulizia, si risparmia senza dubbio tempo e fatica; tutto lavabile in lavastoviglie, a parte la Bimby stick. E per chi non lo sapesse, il Bimby è persino capace di lavarsi da solo, infatti, basterà versare nel boccale un po’ di acqua tiepida e qualche goccia di detersivo e dopo averlo chiuso azionando la velocità turbo per pochi secondi troverete il boccale perfettamente pulito.
Prima di passare alla ricetta è doveroso presentare l’aiutante di oggi.
Il Bimby è un famoso elettrodomestico dell’azienda Vorwerk, molto apprezzato in tutto il mondo grazie alla sua versatilità e comodità in cucina.
Esiste sin dagli anni 70 e si è man mano evoluto. Oggi lo possiamo trovare nella modernissima versione touch screen, con memoria rimovibile, che dà la possibilità di avere tutte le vostre ricette sempre in formato digitale con voi.
Si tratta di un accessorio poliedrico che racchiude in un unico strumento le funzioni più svariate: può tritare, montare, mescolare, impastare e cuocere.
Cucinare con Bimby è facile e veloce ma soprattutto i piatti sono buonissimi.
È molto semplice da usare, con un sistema di interazione ai comandi molto intuitivo.
Vi proponiamo un’altra ricetta, più golosa, per cucinare le zucchine trifolate da preparare col Bimby che prevede l’aggiunta di uova.
Gli ingredienti che occorrono sono: tre tuorli d’uovo, 1 kg di zucchine piccole, 50 gr di olio extravergine di oliva, 1 mazzolino di prezzemolo, 30 gr di aceto di vino, sale e pepe q.b.
La preparazione prevede sempre di tagliare e lavare prima le zucchine; nel contenitore del Bimby aggiungere il prezzemolo e tritarlo con lame a velocità 5 per 15 secondi. Unire poi l’olio e si e le zucchine. Cuocere le verdure per 15 minuti a 100 gradi con velocità 1.
A parte, in una ciotola, preparare i 3 tuorli d’uovo mescolandoli con aceto, sale e pepe.
Eliminare il liquido eccedente e aggiungere il composto di aceto e uova, lasciare per altri 5 minuti a velocità 1 e a temperatura Varoma. Le uova diventeranno leggermente coagulate e il piatto sarà ultimato. Sono una variante da provare!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…