zucchine-in-padella
Fresche, croccanti, estive. Il contorno perfetto per l’estate! Pronte a provare la ricetta delle zucchine in padella? Attenzione, non confondetele con le zucchine trifolate. Trifolare significa infatti tagliare l’ingrediente a fettine sottili e cuocerlo con olio extravergine, aglio e prezzemolo oppure insaporirlo con il tartufo. Le nostre zucchine invece sono semplicemente saltate in padella, una ricetta veloce e facile, l’ideale per accompagnare del salmone al forno, l’entrecôte o del seitan alla piastra.
In più siamo sicure che il loro sapore delicato conquisterà tutti, anche i bambini che spesso non vanno molto d’accordo con le zucchine, soprattutto quelle verdi. Proponetele come contorno o per condire la loro pasta preferita!
Le zucchine hanno un altro pregio: sono povere di calorie (circa 17 Kcal. ogni 100 grammi). Sarà per questo che piacciono tanto alle donne? Per realizzare questa ricetta è però presente un po’ di condimento, utile per insaporire l’ingrediente e per evitare che si attacchi alla padella bruciandosi. In questo modo si arriva a circa 120 Kcal a persona ma vediamo come rendere la ricetta più light.
Vogliamo rendere ancora più leggera questa ricetta senza dover rinunciare al gusto? Basta sostituire il burro con olio extravergine d’oliva. Ricordatevi di utilizzare una padella antiaderente, di tenere una temperatura medio-bassa e di muovere le zucchine regolarmente in modo che non si brucino. Sostituite il sale con delle spezie o delle erbe aromatiche come il curry, lo zenzero, la menta o l’origano fresco. Mangiare cibi salati favorisce infatti la ritenzione idrica, quella sensazione fastidiosa che cerchiamo sempre di combattere prima di ogni prova costume. Bastano pochi piccoli accorgimenti per avere una ricetta light, ma comunque sfiziosa!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…