Zucca al forno
Quando si dice che la semplicità è tutto!
Ecco come poter riassumere in due parole questa ricetta non- ricetta! La zucca al forno è un piatto che vi saprà conquistare e sorprendere per la sua facilità di preparazione, per la sua rapidità, ma anche, e soprattutto, per la sua bontà!
Gli ingredienti si contano sulle dita di una mano: zucca, olio, sale, pepe e rosmarino. E’ solo la scelta di prodotti di qualità che determinerà la squisitezza di questo contorno! Oltre ad utilizzare un olio extra vergine di oliva profumato e corposo, è fondamentale acquistare la zucca giusta!
Di zucche ce ne sono davvero moltissime, diversi i generi e le qualità. Qual è allora quella da selezionare per questa ricetta? Per la zucca al forno serve una zucca dalla polpa compatta, non acquosa e dalla consistenza quasi “farinosa”. Un esempio è la zucca Delica o Mantovana. La zucca tipo napoletana, invece, non sarebbe adatta perchè poco saporita e molto ricca di acqua.
Niente paura: la Zucca Delica, dalla buccia verde scuro e bitorzoluta, si trova comunemente al supermercato o dal vostro fruttivendolo di fiducia!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…