Zucca al forno
Quando si dice che la semplicità è tutto!
Ecco come poter riassumere in due parole questa ricetta non- ricetta! La zucca al forno è un piatto che vi saprà conquistare e sorprendere per la sua facilità di preparazione, per la sua rapidità, ma anche, e soprattutto, per la sua bontà!
Gli ingredienti si contano sulle dita di una mano: zucca, olio, sale, pepe e rosmarino. E’ solo la scelta di prodotti di qualità che determinerà la squisitezza di questo contorno! Oltre ad utilizzare un olio extra vergine di oliva profumato e corposo, è fondamentale acquistare la zucca giusta!
Di zucche ce ne sono davvero moltissime, diversi i generi e le qualità. Qual è allora quella da selezionare per questa ricetta? Per la zucca al forno serve una zucca dalla polpa compatta, non acquosa e dalla consistenza quasi “farinosa”. Un esempio è la zucca Delica o Mantovana. La zucca tipo napoletana, invece, non sarebbe adatta perchè poco saporita e molto ricca di acqua.
Niente paura: la Zucca Delica, dalla buccia verde scuro e bitorzoluta, si trova comunemente al supermercato o dal vostro fruttivendolo di fiducia!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…