Zucca al forno
Quando si dice che la semplicità è tutto!
Ecco come poter riassumere in due parole questa ricetta non- ricetta! La zucca al forno è un piatto che vi saprà conquistare e sorprendere per la sua facilità di preparazione, per la sua rapidità, ma anche, e soprattutto, per la sua bontà!
Gli ingredienti si contano sulle dita di una mano: zucca, olio, sale, pepe e rosmarino. E’ solo la scelta di prodotti di qualità che determinerà la squisitezza di questo contorno! Oltre ad utilizzare un olio extra vergine di oliva profumato e corposo, è fondamentale acquistare la zucca giusta!
Di zucche ce ne sono davvero moltissime, diversi i generi e le qualità. Qual è allora quella da selezionare per questa ricetta? Per la zucca al forno serve una zucca dalla polpa compatta, non acquosa e dalla consistenza quasi “farinosa”. Un esempio è la zucca Delica o Mantovana. La zucca tipo napoletana, invece, non sarebbe adatta perchè poco saporita e molto ricca di acqua.
Niente paura: la Zucca Delica, dalla buccia verde scuro e bitorzoluta, si trova comunemente al supermercato o dal vostro fruttivendolo di fiducia!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…