Le uova ripiene di salsa tonnata sono un classico antipasto fresco e veloce che non può mancare sulla tavola delle feste, come per esempio nel nostro menù di Pasqua. Le uova, non a caso, sono l’ingrediente che va per la maggiore durante il periodo pasquale, sia nel salato che nel dolce.
Sono anche conosciute come uova ripiene alla piemontese, perché la salsa tonnata preparata per riempire le uova è la stessa con cui viene condito il famoso e tradizionale vitello tonnato.
Le uova ripiene di salsa tonnata sono davvero facili da preparare, e il bello di questo piatto è che può essere servito e decorato in tanti modi che lo rendono ancora più invitante e primaverile alla vista.
Si possono fare le uova a forma di pulcino, o decorarle in modo classico con verdure sottaceto e capperi. Oppure potete dargli un tocco di colore che le renda ancora più festose, come aggiungere dei fiori eduli freschi o essiccati.
Se dovesse avanzarvi della salsa tonnata, potete farcire anche i pomodori! Vi basterà tagliarli a metà e scavarli con un cucchiaino per eliminare i semi. Riempiteli di salsa tonnata, decorateli a piacere e conservateli in frigo, insieme alle uova ripiene, fino al momento di servirle.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…