La torta salata estiva a spirale è una semplice e scenografica alternativa a una classica torta salata con verdure estive.
Quando non sapete come preparare una torta salata da portare a una cena tra amici e da presentare come antipasto, potete provare questa torta fatta a spirale, con le verdure che preferite (o che avete a disposizione).
La particolarità di questa torta è che può essere personalizzata a piacere, nell’abbinamento di verdure, nell’aggiunta di formaggi o affettati, erbe aromatiche, ecc.
Come verdure estive per preparare questa torta a spirale potete usare:
Per la pasta, potete usare una sfoglia pronta di pasta sfoglia, o brisèe, ma ricordatevi di aggiungerne una seconda che userete per creare le strisce che andranno a separare ogni strato di verdura.
Non vi resta che armarvi di pelapatate, o una mandolina, per tagliare le verdure a fettine molto sottili, assemblare la torta e cuocerla. Il risultato sarà una torta salata croccantina fuori e morbida dentro, profumatissima e molto invitante.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…