La torta salata ai finocchi allo zafferano è una gustosissima variante delle tante torte di verdure più conosciute.
È una ricetta velocissima, che potete servire come aperitivo sfizioso, tagliata a piccoli quadrotti, oppure come antipasto o anche come secondo piatto, che può essere reso vegetariano semplicemente non aggiungendo il prosciutto alla nostra ricetta.
Le torte salate sono preparazioni molto apprezzate per la loro versatilità: il limite nelle ricette di queste sfiziose portate sta solo nella vostra fantasia visto che potrete sperimentare un ventaglio infinito di varianti.
La torta salata di finocchi allo zafferano è anche un’idea jolly per un picnic dato che tiepida o fredda è ancora più gustosa. Lo zafferano conferisce alla torta salata quel “tocco in più” che la rende più gustosa. Se non sapete quale zafferano scegliere lasciatevi sorprendere da Zafferano 3 Cuochi.
Dal momento che la preparazione è piuttosto semplice, e che gli ingredienti che la compongono sono pochi, può essere una preparazione salvatempo in caso di ospiti inattesi: del resto è proprio vero che basta una torta salata per mettere tutti d’accordo!
Se volete una variante di gusto potete aromatizzare la torta di finocchi con le spezie che più gradite, come la curcuma o curry ad esempio.
Per la decorazione del bordo della torta si può usare mix di semi, ma anche in questo caso, potete utilizzare quelli che più preferite: daranno quel tocco di croccantezza in più!
Questa torta rustica può essere realizzata anche preparando a mano l’impasto, se avete tempo a disposizione, oppure ricorrendo a un impasto già pronto.
La torta salata di finocchi è davvero un must per veri “ghiottoni” intenditori: ricca e sfiziosa, conquisterà i vostri ospiti fin dal primo morso!
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…