Ecco una ricetta molto stuzzicante e golosa da servire come originale antipasto o come sostanzioso secondo piatto vegetariano: la torta salata alla Ratatouille.
Potete realizzarla usando della Ratatouille avanzata e tenuta nel frigorifero, al massimo per un paio di giorni, dentro a un contenitore a chiusura ermetica oppure preparandola appositamente.
La Ratatouille viene racchiusa in uno scrigno di pasta sfoglia insieme a fette di provola affumicata che la renderanno morbida e filante. Infine viene cotta nel forno.
Quando la taglierete a fette e la servirete sprigionerà tutta la sua fragranza con un gradevole e leggero aroma di affumicato.
Sul fondo della torta salata viene messo del pangrattato. Consiglio di utilizzare del pangrattato tritato molto grossolanamente, meglio se preparato in casa da voi. Ideale è magari utilizzare del pane secco misto come pane di segale, pane ai cereali, pane al sesamo, pane casereccio etc.
Se volete rendere la torta salata ancora più stuzzicante, potete aggiungere delle olive taggiasche snocciolate e dei capperi di Pantelleria dissalati. Se poi non siete vegetariani, arricchitela anche con qualche filetto di acciuga sott’olio.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…