Il tofu è uno degli alimenti preferiti da chi ha deciso di intraprendere un regime alimentare vegano, il quale prevede l’esclusione totale di alimenti di originale animale, compresi latte e uova.
Il tofu è un alimento comunemente indicato come sostitutivo della carne nelle diete vegetariane, perché è molto proteico e ha un basso contenuto di carboidrati. È realizzato a partire dalla cagliatura del latte di soia e ha un sapore caratteristico, spesso amato anche da chi ama variare e sperimenta piatti alternativi provenienti da culture diverse.
In cucina, è davvero versatile, perché è possibile impiegarlo nella preparazione di primi, secondi, contorni e dolci, quindi è una sorta di “jolly” naturale. Sono tanti i modi per cucinare il tofu in modo semplice e gustoso, ma oggi vogliamo concentrarci sul metodo di cottura più semplice, veloce ed economico: quello alla piastra.
Capita però che il gusto del tofu non sia apprezzato, perciò vi consigliamo un trucchetto che trasforma il tofu da insipido a croccante e gustoso: prima di cuocerlo alla piastra, farlo riposare circa mezz’ora in una speciale marinatura, che non solo gli dà una patina croccante ma lo rende anche molto saporito.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…