Si sa che spesso e volentieri far mangiare frutta e verdura ai bambini può essere una vera impresa: tante sono le mamme che fanno molta fatica a far apprezzare ai propri piccoli il piacere di gustare una merenda sana, leggera e ricca della giusta quantità di zuccheri.
A volte, quindi, è necessario cercare qualche furbo stratagemma: l’idea di proporre frutta e verdura in una veste simpatica e buffa, può essere la strada giusta per far vivere ai vostri figli il momento della merenda come un gioco divertente.
Preparare insieme a loro degli animaletti di frutta, per esempio, potrebbe rivelarsi la soluzione che si stava cercando: i bambini, potendo non solo vedere, ma anche fare materialmente la propria merenda, ne saranno anche maggiormente attratti in modo naturale e, se questa ha anche una forma che sta loro simpatica, allora forse si è proprio a cavallo!
Un’idea facilissima e veloce, adatta anche ai più piccoli, possono essere questi spiedini di frutta a cui dare le sembianze di porcospini!
Proviamo a vedere se funziona?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…