Si sa che spesso e volentieri far mangiare frutta e verdura ai bambini può essere una vera impresa: tante sono le mamme che fanno molta fatica a far apprezzare ai propri piccoli il piacere di gustare una merenda sana, leggera e ricca della giusta quantità di zuccheri.
A volte, quindi, è necessario cercare qualche furbo stratagemma: l’idea di proporre frutta e verdura in una veste simpatica e buffa, può essere la strada giusta per far vivere ai vostri figli il momento della merenda come un gioco divertente.
Preparare insieme a loro degli animaletti di frutta, per esempio, potrebbe rivelarsi la soluzione che si stava cercando: i bambini, potendo non solo vedere, ma anche fare materialmente la propria merenda, ne saranno anche maggiormente attratti in modo naturale e, se questa ha anche una forma che sta loro simpatica, allora forse si è proprio a cavallo!
Un’idea facilissima e veloce, adatta anche ai più piccoli, possono essere questi spiedini di frutta a cui dare le sembianze di porcospini!
Proviamo a vedere se funziona?
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…