Sformatini vegetariani di cavolo viola
Vegetariano e low cost: questo sformatino di cavolo viola, con cuore di cremoso caprino e patate, prende due piccioni con una fava!
Elegante nella presentazione in tavola, ma semplice nella realizzazione e nella ricerca degli ingredienti, questo sformatino può essere proprio la scelta giusta per l’antipasto di Natale, bello da vedere, buono da mangiare e amico delle nostre tasche e di coloro che non introducono carne nella propria alimentazione.
Lo scrigno di cavolo viola, bello e con un tocco di colore acceso e sontuosamente vivace, accoglie un morbido cuore dal sapore delicato: caprino mantecato e patate schiacciate. Se l’idea vi piace, sul ripieno potete lavorare molto di fantasia e abbinare gusti e colori diversi ogni volta. Provate, per esempio, una versione più golosa con purè di zucca ammorbidito con della besciamella e taleggio; oppure spinaci al burro e uva passa con cuore di gorgonzola; e perché non provare un tono su tono molto chic come purè di patate viola e castelmagno?
Di idee e spunti goduriosi ve ne ho dati parecchi: non vi resta che scegliere quale più vi ispira!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…