Il salmone: è lui il re incontrastato delle tavole natalizie! Partendo dall’antipasto, lo possiamo gustare ed esaltare al meglio in tanti modi diversi, in differenti squisite ricette tutte da provare, dal classico salmone al forno fino alla rivisitazione degli spaghetti cacio e pepe.
Oggi vi propongo un’idea raffinata, ma di semplice realizzazione, per l’antipasto: sformatini monoporzione di salmone, ricotta e bietole. Uno scrigno verde e sottile di foglie di bietola racchiude un cuore deliziosamente buono. Una doppia farcitura di salmone e ricotta delicatissima e soffice all’assaggio, per un incontro felice di sapori e colori.
Potete preparare gli sformatini alla vigilia, conservarli in frigorifero all’interno degli stampini di cottura, ben sigillati in carta stagnola e farli poi scaldare prima del pranzo il giorno di Natale.
Serviteli insieme ad una micro brunoise di verdure e burro speziato alla cannella: sarà il tocco chic, la ciliegina sulla torta di un antipasto che farà faville e rimarrà nel cuore ai vostri commensali: fidatevi!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”60795″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…