A volte, a pasto finito, si ha la proverbiale “voglia di qualcosa di buono”, proprio come diceva una celebre pubblicità di alcuni anni fa. Specie se il pranzo, o la cena, è già stato sostanzioso, quel qualcosa di buono diventa un modo per concludere il pasto e deliziare il palato con qualcosa di fresco e rinfrescante.
Ecco allora una ricetta che perfettamente incontra queste necessità: il Semifreddo al Limone, un dolce facile facile da preparare, ma con una resa superlativa. La nota piacevolmente acidula del limone, l’aromaticità delle sue zeste e la cremosità della panna rendono questo dessert fresco ottimo per tutte le occasioni. Qualche fetta di limone fresco per la decorazione et voilà, avrete ben presto un dolce fatto in casa da voi, ma che sembrerà uscito dalla pasticceria più rinomata della città!
Non vi convince usare le uova a crudo? Seguite le nostre indicazioni su Come pastorizzare le uova!
Monta la panna per uno o due minuti a Velocità 3 con metà dello zucchero, e metti da parte. Monta gli albumi con il rimanente zucchero a Velocità 5.
Incorpora infine i due composti con il succo e la scorza dei limoni come nella ricetta base.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…