L’insalata di riso è uno di quei piatti che piace a tutti. Oggi ve la vogliamo proporre in una veste diversa, ma comunque buonissima, forse anche di più grazie alle presenza del riso venere, un ingrediente facilmente digeribile e con molte proprietà. Siete pronte a scoprire la ricetta del riso venere con zucchine e gamberetti?
Un pasto completo, facile da preparare e a un prezzo contenuto, l’ideale per l’estate. Il riso venere è perfetto anche in inverno ma preferisco utilizzare verdure di stagione in cucina, quindi zucchine in estate e magari in inverno degli spinaci appena saltati in padella in modo che rimangano croccanti.
L’abbinamento zucchine e gamberetti è un classico della tradizione italiana (pensate al risotto zucchine e gamberetti), un sugo delicato che piace anche ai bambini. Magari potrebbero storcere un po’ il naso a vedere i chicchi neri del riso venere ma basterà una cucchiaiata per convincerli.
Questa ricetta può avere alcune varianti. Alcuni per esempio aggiungono i pomodorini pendolini per dare un ulteriore tocco di colore e di sapore al piatto. Altri sostituiscono i gamberetti con il salmone. Se siete vegetariani o vegani potete sostituire il pesce con le vostre verdure preferite: avrete comunque un piatto gustosissimo!
Il riso venere ha tempi di cottura un po’ lunghi, circa 40 minuti (sulla confezione trovate tutte le indicazioni). Per dimezzare i tempi utilizzate una pentola a pressione. Il sapore resterà invariato.
Il riso venere con zucchine e gamberetti è perfetto per chi è a dieta perché contiene poche calorie. Parliamo di circa 430 Kcal ogni 100 grammi. In più ha pochi grassi e tanti sali minerali e vitamine, soprattutto se preferite la verdura di stagione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…