Il riso basmati con verdure prende ispirazione da una ricetta tipica thailandese. Viene infatti utilizzato il riso basmati, molto amato nella cucina thai, ma condito con le verdure tipiche di questa stagione, ossia i peperoni, le zucchine, le melanzane e le carote fatti saltare in padella e resi croccanti.
Potete preparare questa ricetta ogni volta che volete, rivisitandola e utilizzando le verdure di stagione o quelle che avete a disposizione nel frigo.
Si tratta di un piatto fresco, molto dietetico, perché garantisce un buon apporto di vitamine e sali minerali, con pochissimi grassi. In più il riso basmati con le verdure è facile da digerire, senza glutine e ideale da preparare anche quando dobbiamo mangiare fuori casa, a esempio per un picnic, una giornata al mare e, perché no, il pranzo in ufficio (altrimenti nota come schiscetta). Puoi realizzare la ricetta anche il giorno prima perché a temperatura ambiente il riso con le verdure mescolano ancora meglio i sapori e risultano più buoni. Se invece vuoi cucinarlo per una cena fra amici puoi aggiungere anche della carne di pollo tagliata a cubetti e saltata in padella (io ti consiglio di aggiungere un po’ di curry per un tocco orientale) oppure dei crostacei, come gamberetti o i gamberoni che si sposano molto bene con la delicatezza del riso basmati e delle verdure alla julienne.
La ricetta che ti abbiamo presentato prevede l’uso del riso basmati che è bianco e con un chicco lungo, ha un profumo e un aroma davvero inconfondibili, in alternativa puoi usare anche il riso che hai in casa, facendolo saltare per bene in padella per renderlo croccante, o il riso selvaggio che è simile al basmati, ma ha un colore nero.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…