Le zucchine sono una tipica verdura che si consuma soprattutto nel periodo estivo. Puoi usare le zucchine per tante preparazioni perché il loro sapore delicato le rende versatili e gustose. Le zucchine si sposano alla perfezione con primi piatti e sono un contorno gustoso per pranzi o cene a base di carne o pesce. Tra i tanti modi di prepararle ce n’è uno che si caratterizza per il gusto fresco e unico: le zucchine alle erbe aromatiche. Vediamo insieme come prepararle.
Una volta che avrai completato la cottura delle zucchine e preparato il condimento a base di erbe aromatiche puoi condire le verdure. Prendi un po’ di zucchine per volta e mettile dentro il condimento, lasciale insaporire qualche istante e tirale fuori per poi porle in un vassoio con i bordi alti. Continua in questo modo fino a terminare tutte le zucchine.
Dovrai mettere infine il condimento avanzato sul vassoio contenente le zucchine.
Puoi servire questo piatto come contorno a una cena a base di carne alla griglia ma anche con pesce arrosto. Le zucchine alle erbe aromatiche si conservano coperte in frigorifero per massimo due giorni.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…