Le zucchine sono una tipica verdura che si consuma soprattutto nel periodo estivo. Puoi usare le zucchine per tante preparazioni perché il loro sapore delicato le rende versatili e gustose. Le zucchine si sposano alla perfezione con primi piatti e sono un contorno gustoso per pranzi o cene a base di carne o pesce. Tra i tanti modi di prepararle ce n’è uno che si caratterizza per il gusto fresco e unico: le zucchine alle erbe aromatiche. Vediamo insieme come prepararle.
Una volta che avrai completato la cottura delle zucchine e preparato il condimento a base di erbe aromatiche puoi condire le verdure. Prendi un po’ di zucchine per volta e mettile dentro il condimento, lasciale insaporire qualche istante e tirale fuori per poi porle in un vassoio con i bordi alti. Continua in questo modo fino a terminare tutte le zucchine.
Dovrai mettere infine il condimento avanzato sul vassoio contenente le zucchine.
Puoi servire questo piatto come contorno a una cena a base di carne alla griglia ma anche con pesce arrosto. Le zucchine alle erbe aromatiche si conservano coperte in frigorifero per massimo due giorni.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…