Un piatto unico o meglio un contorno estremamente gustoso e sano sono le melanzane a sandwich. Il classico panino è sicuramente l’alternativa perfetta a qualsiasi preparazione, facile e veloce si può cucinare in pochi minuti, dato che non necessita nemmeno di cottura. La versione più leggera ma soprattutto sana è quello con la melanzana, una verdura buona, poco calorica ma estremamente saporita che si può sfruttare in mille modi diversi. La ricetta dei sandwich di melanzane grigliate può essere cucinata ai più piccoli così da convincerli a gustare le verdure in modo differente o ancora a chi è a dieta ma non vuole rinunciare al gusto del buon cibo. Per quanto riguarda il ripieno, prosciutto e formaggio è sicuramente l’alternativa più gettonata, sia perché tutti ce l’hanno in casa, ma anche perché la combo è ottima. Vediamo come preparare la ricatta al meglio.
I sandwich di melanzane grigliate possono essere resi ancora più saporiti arricchendoli con il pepe, una spezia ottima per chi ama quel sapore un po’ piccante. All’interno si può aggiungere anche un po’ di basilico per dare più gusto. Infine, il ripieno stesso può variare, sostituendo il prosciutto con un altro salume oppure il tipo di formaggio per renderlo più adatto e in linea con il proprio gusto. Per i bambini potrebbero essere utilizzati i wurstel e le patatine fritte come se fosse un panino.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…