Young Caucasian woman eating Thai food
Il riso freddo gamberetti zucchine e limone è un perfetto piatto unico per l’estate. Facile e veloce da preparare, si presta perfettamente per le serate in compagnia degli amici della famiglia. Infatti, può essere preparato in anticipo e lasciato in frigorifero a riposare.
Sarà sufficiente tirarlo fuori qualche minuto prima e aggiungere, al bisogno, un cucchiaio di olio extra vergine di oliva oppure del succo di limone. Alla ricetta base è possibile aggiungere ingredienti a scelta come spezie e aromi, prezzemolo fresco, timo, erba cipollina, tonno al naturale o tonno sott’olio, scorza di arancia, cubetti di formaggio, olive e molto altro.
Per quanto riguarda i gamberetti, questi possono essere acquistati surgelati e successivamente bollirli per qualche minuto prima di procedere alla creazione del piatto. Allo stesso modo è possibile acquistarli in salamoia, scolarli e utilizzarli. Il limone può essere spremuto oppure è possibile utilizzare il succo confezionato.
Tuttavia, se si utilizzano limoni biologici è possibile utilizzare anche la scorza di limone per donare un delicato sapore agrumato. Infine, in base oltre al sale è possibile utilizzare uno spicchio d’aglio per insaporire e saltare gli zucchini, pepe, peperoncino e molto altro.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…