I ravioli di spigola, fagiolini e pomodoro sono un primo piatto che nessuno si aspetta, dal sapore gustoso e capace di piacere anche ai bambini che non amano particolarmente il pesce e le verdure. Vediamo come farli.
Pulendo la spigola è possibile ottenere dalla testa un fumetto saporito che potrà essere utilizzato durante la preparazione del sugo, ciò aggiungerà gusto e intensità al piatto finale. Se ai bambini infastidisce la vista dei fagiolini e tanto basta a rifiutare di mangiare il piatto, è possibile frullarli insieme alla spigola oppure tagliarli a tocchetti piccoli. L’alternativa è eliminarli a priori ma è bene provare a introdurli nella dieta del bambino.
Per impiattare splendidamente i ravioli di spigola, fagiolini e pomodoro, è consigliabile decorare con il prezzemolo tritato finemente, i semi di papavero o foglie di dragoncello. Basteranno pochi piccoli accorgimenti per poter ottenere un piatto degno della migliore cucina gourmet. L’ultimo consiglio è non dimenticare di mantecare i ravioli con il sugo, non limitandosi a scolarli e ad aggiungere il sugo direttamente ma procedendo a una ripassata in padella per almeno 3 minuti, motivo per cui i ravioli vanno scolati al dente.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…