Il pollo freddo allo yogurt è un secondo piatto gustoso e leggero, perfetto per affrontare le calde giornate estive. Ideale da preparare in anticipo, è una soluzione pratica e sfiziosa per un pranzo dopo una mattinata al mare o per quando si hanno ospiti a cena. Il segreto per prepararlo a regola d’arte è utilizzare ingredienti di ottima qualità e prestare attenzione alla cottura del pollo che dovrà risultare tenero e non asciutto.
La marcia in più offerta da questa ricetta è la possibilità di utilizzare avanzi di pollo arrosto oppure cotto al barbecue. Vi basterà disossare la carne, tagliarla a fette sottili e unirla agli ingredienti. Il petto di pollo può essere anche cotto al momento e in tal caso vi consigliamo di utilizzare una bistecchiera in ghisa oppure di lessarlo al vapore. Nel primo caso non dovrete far altro che ungere la padella con un filo di olio, unire la carne e cuocerla a fiamma medio-alta, girandola una volta sola per lato.
Amate la cottura al vapore? In questo caso riempite la pentola con la dose abituale di acqua, aggiungete pezzetti di sedano, carota e qualche granello di pepe. Adagiate il petto di pollo sul cestello e portate a cottura. In entrambi i casi non dimenticate di avvolgere la carne cotta in un foglio di alluminio, lasciandola riposare per almeno dieci minuti. Questo piccolo trucco vi aiuterà a ottenere un petto di pollo tenero e succulento.
Si conserva in frigo per 3/4 giorni.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…