Ricetta light: pesce in umido con pomodorini
Con l’avvicinarsi dell’autunno la voglia di ricette golose è sempre più elevata, ma perché non unire la bontà dei prodotti dell’orto con la leggerezza e la salubrità del pesce? Un’ottima ricetta, facile e veloce da preparare, prevede l’unione del pesce con i pomodorini e le olive. Se dunque siete in cerca di un piatto gustoso, leggero, salutare e facile da preparare il pesce in umido con pomodorini fa proprio al caso vostro! E se lo accompagnate con un paio di fette di pane sarà ancora più piacevole, per voi e per i piccoli di casa.
Questa ricetta può essere applicata a numerose varietà di pesce, da quello azzurro a quello bianco, i più indicati sono il merluzzo, il pesce spada e il persico, ma anche seppie e moscardini. Anche la parte del pesce può variare: si possono utilizzare tranci o filetti.
Veloce da preparare, il pesce in umido con pomodorini, non richiede grandi doti culinarie e piace a grandi e piccini, grazie appunto al sugo che ‘copre’ il sapore del pesce e alle olive che conferiscono la giusta sapidità al piatto. Vediamo come cucinare il pesce in umido con pomodorini e olive e non dimenticatevi di servirlo con il pane, per poter fare la ‘scarpetta’.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…