Quando la stagione calda inizia inesorabilmente ad avanzare, spesso, ci sentiamo stanchi e affaticati e non sempre abbiamo voglia di mangiare. Una macedonia di gamberi e frutta esotica, però, potrebbe restituirci la vitalità perduta e regalarci tutta la fresca dolcezza di un piatto sano, gustoso, nutriente, colorato e persino divertente. Preparare, poi, la macedonia di gamberi e frutta esotica è davvero molto semplice: ci accoreranno, infatti, i nostri frutti preferiti e gamberi di ottima qualità. La dolcezza dei gamberi si sposerà alla perfezione con quella punta acidula data dalla frutta esotica e ci regalerà un piatto davvero sorprendente.
La nostra macedonia è già ricca e gustosa così ma nulla ci vieta di renderla ancora più divertente, vivace e sfiziosa. Prima di servirla, infatti, possiamo guarnirla con qualche goccia di glassa di aceto balsamico oppure con foglioline di menta e basilico: la freschezza sarà assicurata.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…