Se siete alla ricerca di una bibita rinfrescante e aromatica ma siete stanchi dei soliti sapori, la limonata al basilico fa proprio al caso vostro. Si prepara in pochi minuti con limoni preferibilmente non trattati e una manciata di foglie fresche di basilico raccolte sul vostro terrazzo. Otterrete una bevanda profumata da bere durante la giornata o, perché no, anche come alternativa ad altre tipologie di bibite durante un pranzo informale fra amici o in famiglia. Vi basterà versarla in una caraffa e tenerla in frigorifero per avere sempre a vostra disposizione una limonata dissetante che profuma di Mediterraneo.
Per evitare che la bibita assorba gli altri odori del frigorifero, coprite la caraffa con la pellicola trasparente. Vediamo assieme tutti i passaggi necessari per preparare una dissetante limonata al basilico.
Questa bevanda rinfrescante ed estiva si presta per realizzare numerose varianti. Provate a sostituire il basilico con la stessa quantità di salvia: otterrete una deliziosa bibita da bere che aiuterà anche a eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano nel corpo durante il periodo più caldo dell’anno, soprattutto negli arti inferiori.
Prima di proporre in tavola la bevanda, se lo desiderate potete aggiungere dei lamponi freschi rendendola così non solo più gustosa ma anche molto più bella da vedere.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…