La ricetta base per preparare una insalata fresca con mango e gamberi per due persone occorrerà:
Una volta puliti i gamberi sarà necessario scottarli in una padella ben calda o su una piastra. Nel frattempo preparare in una ciotola ampia l’insalata e 1 mango tagliato a cubetti. Tagliare a pezzettini i gamberi e aggiungerli agli ingredienti. Per il condimento è possibile utilizzare olio, sale e aceto a piacere oppure preparare una crema con 1 cucchiaio di maionese, pepe, 1 cucchiaino di olio e 1 cucchiaino di aceto balsamico o glassa di aceto.
Un’alternativa alla classica insalata di mango e gamberi prevede l’utilizzo di mandole a lamelle o tritate e carote alla julienne. Per preparare questa versione per 2 persone sono necessari:
Una volta puliti i gamberi sarà necessario scottarli in una padella ben calda o su una piastra. Nel frattempo preparare in una ciotola ampia l’insalata e 1 mango tagliato a cubetti. Tagliare a pezzettini i gamberi e aggiungerli agli ingredienti. Infine aggiungere le carote alla julienne e le mandorle a lamelle o tritate. Se necessario tostare le mandorle in padella per qualche minuto fino alla perfetta doratura. Condire con olio extra vergine di oliva, sale, pepe e aceto balsamico a piacere.
Chi ama l’avocado e il gusto pungente della rucola non potrà non provare questa variante dell’insalata a base di mango e gamberi. Per 2 persone sono necessari:
Una volta puliti i gamberi sarà necessario scottarli in una padella ben calda o su una piastra. Nel frattempo preparare in una ciotola ampia la rucola e 1 mango tagliato a cubetti. Tagliare a pezzettini i gamberi e aggiungere anche l’avocado a striscioline. Condire con olio extra vergine di oliva, sale, pepe e aceto balsamico a piacere oppure realizzare una salsa a base di maionese, pepe e aceto balsamico.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…