L’insalata di merluzzo con olive, pomodori e capperi, ricca e saporita, è ideale per un pasto fresco ma soprattutto è una ricetta light. Un piatto leggero ma gustoso, pronto in pochi minuti, con merluzzo fresco o congelato. L’insalata di merluzzo si prepara velocemente e stupirà tutti per il gusto piacevole e originale.
Utilizzate preferibilmente merluzzo fresco. Se avete quello congelato, fatelo scongelare qualche ora prima dell’utilizzo. Preferite i cuori di merluzzo, perché sono più morbidi e privi di lische e spine.
Per rendere più ricca la vostra insalata di merluzzo, potete aggiungere anche delle patate: lessatele, tagliatele a pezzetti e aggiungetele al merluzzo insieme ai capperi e agli altri ingredienti. Chi preferisce potrà preparare l’insalata di merluzzo al vapore, utilizzando un metodo di cottura che renderà la vostra ricetta ancora più leggera. Fate scaldare in una pentola un poco di acqua con erbe aromatiche e scorza di limone. Aggiungete l’apposito cestello per la cottura al vapore e cuocete i filetti di merluzzo con il coperchio per circa 10 minuti.
In alternativa potete preparare l’insalata di merluzzo e arance, una variante fresca e gustosissima. Vi basterà lessare il merluzzo, farlo raffreddare e sfaldarlo, per poi aggiungere l‘arancia tagliata a fettine sottili, un filo d’olio, sale, prezzemolo, sedano e olive nere. Potete comunque personalizzare la vostra insalata di merluzzo con gli ingredienti che preferite: ottimo l’abbinamento con le verdure, soprattutto sedano, finocchi, cipolla, peperoni ma anche con fagioli, ceci o piselli. Potete davvero prepararla come più vi piace, grazie al sapore neutro del merluzzo!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…