L’insalata di merluzzo con olive, pomodori e capperi, ricca e saporita, è ideale per un pasto fresco ma soprattutto è una ricetta light. Un piatto leggero ma gustoso, pronto in pochi minuti, con merluzzo fresco o congelato. L’insalata di merluzzo si prepara velocemente e stupirà tutti per il gusto piacevole e originale.
Utilizzate preferibilmente merluzzo fresco. Se avete quello congelato, fatelo scongelare qualche ora prima dell’utilizzo. Preferite i cuori di merluzzo, perché sono più morbidi e privi di lische e spine.
Per rendere più ricca la vostra insalata di merluzzo, potete aggiungere anche delle patate: lessatele, tagliatele a pezzetti e aggiungetele al merluzzo insieme ai capperi e agli altri ingredienti. Chi preferisce potrà preparare l’insalata di merluzzo al vapore, utilizzando un metodo di cottura che renderà la vostra ricetta ancora più leggera. Fate scaldare in una pentola un poco di acqua con erbe aromatiche e scorza di limone. Aggiungete l’apposito cestello per la cottura al vapore e cuocete i filetti di merluzzo con il coperchio per circa 10 minuti.
In alternativa potete preparare l’insalata di merluzzo e arance, una variante fresca e gustosissima. Vi basterà lessare il merluzzo, farlo raffreddare e sfaldarlo, per poi aggiungere l‘arancia tagliata a fettine sottili, un filo d’olio, sale, prezzemolo, sedano e olive nere. Potete comunque personalizzare la vostra insalata di merluzzo con gli ingredienti che preferite: ottimo l’abbinamento con le verdure, soprattutto sedano, finocchi, cipolla, peperoni ma anche con fagioli, ceci o piselli. Potete davvero prepararla come più vi piace, grazie al sapore neutro del merluzzo!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…