Ghiaccioli all'anguria da fare in casa
Durante le calde giornate estive spesso si desidera uno snack fresco ma al contempo sano. I ghiaccioli all’anguria e melone, preparati a casa, sono la soluzione. Il sapore dolce e fruttato è perfetto per adulti e bambini.
Non solo, la preparazione è inoltre piuttosto semplice è può essere un’attività divertente da svolgere con i più piccoli. Oltre alla frutta occorrono infatti pochi ingredienti e pochi utensili e pertanto possono essere preparati ogni qual volta lo si desidera e in breve tempo.
I ghiaccioli all’anguria e al melone sono adatti a chi segue un’alimentazione vegana, agli intolleranti al lattosio e infine ai celiaci poiché sono senza glutine.
Per ciò che concerne accessori e utensili, quelli indispensabili per la preparazione sono:
In alternativa agli stampi per ghiaccioli è possibile usare dei bicchieri di carta con degli stecchini in legno.
Per ottenere un ghiacciolo dolce e gradevole è necessario scegliere frutta matura. È comunque possibile aggiungere dello zucchero o del dolcificante a piacere.
Le due varianti di melone non sono necessarie, è possibile ottenere ottimi ghiaccioli anche utilizzandone una sola varietà oppure sostituendone uno con altri frutti. Chi lo desidera può inoltre mischiare i frullati di anguria e melone.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…