Se volete preparare un contorno semplice a base di erbe di campo, questa ricetta fa proprio al caso vostro. Le erbette con pomodori secchi alla siciliana sono un piatto ricco di elementi nutritivi che può essere gustato assieme a specialità a base di pesce o di carne. Bastano pochi minuti a disposizione per realizzare questa specialità da gustare sia calda che tiepida. Se le erbette sono abbastanza tenere, potranno essere passate direttamente in padella dopo averle pulite. Se invece avranno una consistenza più soda, è preferibile sbollentarle in acqua salata per cinque minuti prima di cucinarle.
Se volete rendere le erbette ancora più gustose, potete aggiungere a cottura ultimata una manciata di pinoli tostati e un paio di cucchiai di uva passa precedentemente ammollata in poco rum.
Questa preparazione ben si presta a realizzare differenti varianti. Lasciate raffreddare le erbette con i pomodori secchi alla siciliana e poi unite dei capperi dissalati triturati e delle uova sode tagliate a metà oppure a cubetti. Otterrete così un delizioso piatto unico perfetto da portare con voi durante i pic-nic primaverili oppure estivi.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…