Se volete preparare un contorno semplice a base di erbe di campo, questa ricetta fa proprio al caso vostro. Le erbette con pomodori secchi alla siciliana sono un piatto ricco di elementi nutritivi che può essere gustato assieme a specialità a base di pesce o di carne. Bastano pochi minuti a disposizione per realizzare questa specialità da gustare sia calda che tiepida. Se le erbette sono abbastanza tenere, potranno essere passate direttamente in padella dopo averle pulite. Se invece avranno una consistenza più soda, è preferibile sbollentarle in acqua salata per cinque minuti prima di cucinarle.
Se volete rendere le erbette ancora più gustose, potete aggiungere a cottura ultimata una manciata di pinoli tostati e un paio di cucchiai di uva passa precedentemente ammollata in poco rum.
Questa preparazione ben si presta a realizzare differenti varianti. Lasciate raffreddare le erbette con i pomodori secchi alla siciliana e poi unite dei capperi dissalati triturati e delle uova sode tagliate a metà oppure a cubetti. Otterrete così un delizioso piatto unico perfetto da portare con voi durante i pic-nic primaverili oppure estivi.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…