Per un antipasto leggero e nutriente, da mangiare in estate, potete provare una ricetta molto semplice e gustosa: la crema di cetrioli e carote, pronta in pochissimi minuti. Questa saporita e delicata crema può essere mangiata tiepida o fredda e arricchita con dello yogurt bianco, vediamo insieme come prepararla.
Per preparare la crema di cetrioli e carote vi serviranno pochi ingredienti, ma assicuratevi che siano freschi, così sarà gustosa e saporita e manterrà inalterate le sue proprietà organolettiche.
Se il composto di verdure vi sembra troppo solido, potete renderlo più cremoso, semplicemente aggiungendo dell’olio prima di utilizzare il minipimer. Se vi piacciono i sapori decisi, invece dello yogurt bianco, potete aggiungere della panna acida, molto usata nelle vellutate e zuppe dell’Est Europa.
Prima di servire la crema di cetrioli e carote, potete trasferirla in piccoli recipienti monodose e decorarla con foglioline di prezzemolo fresco.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…