Vuoi mangiare qualcosa di fresco per cena ma non sai cosa preparare? Non preoccuparti perché se deciderai di proseguire nella lettura di questo articolo potrai trovare delle idee gustose che potranno deliziare i palati di tutti i membri della famiglia. Allora, cosa aspetti? Continua nella lettura per avere qualche spunto su cosa mangiare per cena di fresco: i nostri consigli e ricette.
Se vuoi mangiare qualcosa di fresco per cena, ecco qualche consiglio che devi tenere a mente. Per prima cosa prepara un piatto che puoi realizzare in anticipo e gustare a cena. Il secondo consiglio è quello di scegliere degli alimenti ricchi di tutte le sostanze nutritive; non dimenticare che per seguire un regime alimentare corretto hai bisogno di abbinare, in tutti i pasti, la giusta dose di carboidrati, proteine e grassi sani. Il terzo consiglio è quello di aggiungere sempre delle verdure per rinfrescare lo stomaco e apportare all’organismo il giusto quantitativo di fibre.
Per un piatto unico e fresco da consumare a cena, puoi preparare un’insalata greca sfiziosa. Per realizzarla acquista un peperone giallo, dei pomodorini, feta, olive verdi denocciolate e una cipolla. Lava bene le verdure e affetta il peperone, i pomodori e la cipolla a strisce sottili. Condisci con sale, olio e aceto e aggiungi le olive denocciolate. Taglia a dadini la feta e aggiungila all’insalata greca.
Per apportare il giusto apporto di Omega 3 all’organismo, prepara un piatto con salmone e mango. In questo caso ti serve del salmone affumicato, mango, sedano bianco, insalata e limone. Sistema il salmone affumicato in un piatto mentre, in una ciotola, condisci il sedano bianco e l’insalata con sale, olio e aceto balsamico. Metti le verdure sopra il salmone, aggiungi qualche pezzetto di mango e delle fettine di limone tagliate sottili.
L’insalata di pollo è un classico intramontabile che puoi preparare anche il giorno prima. Cuoci il petto di pollo in una padella antiaderente e lascia raffreddare. Prepara un’insalata mista e aggiungi a questa dei pomodorini. Taglia il petto di pollo a striscioline e adagialo su un piatto sul quale riporrai l’insalata. Condisci a piacere e servi.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…