Ventagli di mare

Se volete stupire i vostri ospiti con un prelibato antipasto a base di pesce, ecco la ricetta per voi: i ventagli di mare!

Crespelle prosciutto e funghi

Le crespelle prosciutto e funghi sono un primo piatto gustoso, ideale per un pranzo in famiglia. Delicate crêpe ripiene gratinate in forno con del formaggio grattugiato: ecco la ricetta!

Gelato alla vaniglia: fatto in casa e senza latte

Ecco una ricetta non solo per preparare il gelato alla vaniglia senza latte, ma anche facendolo a casa sia con l’aiuto prezioso della gelatiera sia grazie a qualche piccolo trucco che ci evita di usarla!

Pollo alla provenzale

Se cercate una ricetta squisita e fragrante per cucinare il pollo, questa è quella che fa per voi: il pollo alla provenzale!!!

Frittura di asparagi con salsa

L’ortaggio protagonista della primavera, adatto per ogni tipo di cottura. Questa versione fritta si insaporisce se accompagna da una salsa light.

Peperoni ripieni di riso e tonno al forno

Questi peperoni ripieni sono un classico secondo piatto costituito da peperoni farciti con tonno e riso, ai quali, secondo i gusti, si possono aggiungere capperi, olive nere, dadini di mozzarella o acciughe

Insalata di totani e piselli

Se volete una ricetta “mare e monti” dalla saporosità intensa e prelibata, ecco il piatto che fa per voi: insalata di totani e piselli!

Danubio salato

Farina, uova, latte e il ripieno che più vi piace: la nostra fotoricetta del Danubio salato.

Insalata di mare alla sarda

I profumi del Mediterraneo prendono il sopravvento in queste prime giornate di primavera e, tra le tante specialità di mare, vi proponiamo l’insalata di mare alla sarda.

Insalata di piovra mare e monti

Ecco un secondo piatto molto gustoso e sostanzioso, con poche calorie e ideale per grandi e piccini: piovra, broccolo, aglio e alloro.

Insalata d’agrumi al curry

Arance bionde o rosse? Dolci o amare? Le varietà sono tante ma in Italia le più pregiate sono le Tarocco di Sicilia. Un’insalata d’agrumi può accompagnare il pesce alla griglia e assicurare il fabbisogno giornaliero di vitamina C.

Cous cous d’agnello

Il termine cous cous indica sia la semola sia l’infinità di piatti che con essa si preparano, di carne, di pesce, di verdure, agrodolci e speziati. Dal Nordafrica è arrivato in Spagna, nell’Andalusia musulmana, in Sardegna ma soprattutto in Sicilia.

Confettura di anguria

Se volete assaporare una confettura estrosa, fresca e golosa dovete assolutamente provare la confettura di anguria rigorosamente realizzata con le vostre mani.

Fichi secchi

Ecco come preparare dei golosi fichi secchi dal sapore d’estate per rallegrare le fredde serate invernali.

Empanadas

Empanadas ripiene di carne come vuole la tradizione argentina.