Ricette con il Pollo

Voglia di pollo? Prova le tante ricette proposte. Tutte da leccarsi i baffi!

Cous Cous con Pollo e Verdure
Cous Cous con Pollo e Verdure
  • Cous Cous con Pollo e Verdure
  • Pollo in Agrodolce
  • Riso selvaggio saltato alle verdure con bocconi di pollo
  • Quinoa con Pollo e Verdure
  • Insalata di Pollo e Avocado
  • Insalata di Pollo e Patate
  • Insalata thai con mango e pollo
  • Pollo alla Diavola
  • Pollo alla Birra
  • Involtini di Pollo
  • Tagliata di Pollo

Improvvisa voglia di pollo?

Se dopo le feste hai iniziato a riprendere la tua dieta salutare, ma hai deciso di non abbandonare il gusto, sappi che il pollo è uno di quegli alimenti che maggiormente riescono a far convivere i concetti di “linea” e “sapore”!

Forse troppo spesso sottovalutate, le ricette con pollo sono tra le più gettonate fra le donne che, pur non avendo abili doti culinarie, amano cucinare e sentirsi come i grandi chef!
Perciò largo al gusto e alla voglia di cucinare qualcosa di nuovo, senza tralasciare il proprio benessere fisico.

Primi piatti

Fra i primi piatti che vedono protagonisti il tanto amato pollo, troviamo in prima linea il Cous cous con pollo e verdure, un piatto delizioso sia nella versione calda che in quella fredda. Ma non è finita qui! Il Cous Cous di pollo e verdure è un’ottima scelta per chi desidera cucinare qualcosa di diverso dal solito riso e per chi vuole sperimentare i sapori orientali delle atmosfere da Mille e una notte… E in più si tratta di una ricetta light, non male!
Segue per gusto e meraviglia il Riso selvaggio saltato alle verdure con pollo e pistacchi, in poche parole un tripudio di sapori e profumi tutti da gustare!
Una ricetta del famoso chef Omar Allievi, da riproporre senza particolari difficoltà anche a casa vostra.

Cosa ne pensate poi di un Pollo in agrodolce? Una ricetta speciale che ci riporta alle atmosfere dell’Oriente, in particolare alla cucina cinese. Saporito e gustoso, questo piatto è ideale anche come portata unica se arricchito di peperoni, salsa di soia e ananas. Da leccarsi i baffi!
Per chi è intollerante al glutine proponiamo una squisita Quinoa con pollo e verdure: un piatto unico, gustoso e nutriente; adatto come portata principale e perfetto per chi vuol mantenere la linea.

Insalate

Per chi ama la velocità del piatto unico, il pollo si presta spesso come ingrediente per la realizzazione di numerose insalate calde o fredde. Fra queste troviamo l’Insalata di pollo e patate che, grazie all’aggiunta di patate lesse e maionese, si presta tantissimo per una cena diversa dal solito sia in famiglia che con gli amici.
Segue l’Insalata di pollo e avocado, facile, veloce, ma soprattutto leggera. Ottima da portarsi come pranzo al lavoro, ma perfetta anche per una cena fra amiche!
Ultima, ma non ultima, l’Insalata thai di mango e pollo. A base di pollo, mango, cipollotti, peperoncino e condita con salsa di soia è perfetta per una cena romantica, ma anche come secondo piatto per un pranzo in famiglia. Da provare assolutamente!

Secondi piatti

Fra i secondi piatti di pollo più gettonati c’è sicuramente il Pollo alla diavola. Una ricetta gustosa, sfiziosa e perfetta anche alla griglia! Una fra le preferite di Benedetta Parodi, insieme al Pollo alla birra, piatto dal sapore rustico con l’aggiunta di cipolle e speck. Buonissimo anche nella versione al forno!
Fra i classici della cucina con il pollo ci sono sicuramente gli Involtini, da provare nella variante con verdure fresche di stagione. Perfetti se volete conquistare anche i più piccoli!
Terminiamo infine con una ricetta light e fresca: la Tagliata di pollo. Croccante fuori e morbida dentro, questa ricetta raggiunge l’apice del gusto se servita su un letto di rucola e pomodorini.

Buon appetito!


Vedi altri articoli su: Consigli di cucina | Cosa Cucino Stasera |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *