Ottime come antipasto o come secondo leggero, oggi cuciniamo delle polpette vegetariane. Di ricette ce ne sono tante, ma ne abbiamo scelto una a base di lenticchie, gradevolmente speziata. Da accompagnare a una salsa yogurt leggera e fresca.
Abbiamo unito alle lenticchie due patate e una zucchina, ma possiamo scegliere le verdure che preferiamo. E anche amalgamare con un po’ di ricotta. Oppure, per ottenere un effetto il più possibile vicino a quello delle polpette di carne, almeno per la vista, utilizzare il seitan. E scegliere se frullare o meno l’impasto in base all’effetto che vogliamo ottenere, più o meno “rustico”.
Un tocco di curry e di peperoncino e le nostre polpette vegetariane sono pronte a conquistare tutti, perfino i carnivori più convinti. Perché? Gustose, vagamente esotiche e facili da preparare, le nostre polpette sono anche leggerissime, perché cotte in forno. E ottime per chi vuole restare in forma. Senza rinunciare a stuzzicare il palato.
Servite con la salsa allo yogurt e in maniera creativa come abbiamo fatto noi… chi potrebbe resistere?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…