Le feste di Pasqua sono passate e come ogni anno ci hanno lasciato bei momenti passati in famiglia, qualche chilo in più con annessi sensi di colpa e il frigorifero pieno di avanzi. Con la ricetta di oggi vogliamo suggerirvi un modo semplice e veloce per riutilizzare la carne di agnello rimasta dal pranzo di Pasqua o di Pasquetta.
La carne di agnello ha un sapore deciso, quasi selvatico, non gradito a tutti i palati e adorato da moltissimi altri. Ci sono ricette molto antiche che propongono la carne di agnello in abbinamento a frutta, come per esempio albicocche, pesche e frutta secca come mandorle, pinoli, nocciole. Le preparazione sono davvero tante, ma quando l’obiettivo è svuotare il frigorifero, le polpette sono senza dubbio il cibo d’elezione.
Come contorno vi consigliamo dei piselli tiepidi, un ingrediente di stagione apprezzato anche dai più piccoli della famiglia!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…